XV giornata: Potenza-Vibonese

Il Potenza, rinfrancato dalla vittoria al Partenio-Lombardi contro l'Avellino, torna a giocare in casa ospitando la Vibonese di mister Modica.

Mister Raffaele si affida ancora a Murano per l'attacco supportato da Isgrò e Longo con Carlos França pronto a subentrare a gara in corso.

Saranno proprio Murano ed Isgrò ad impegnare la Vibonese che tiene testa al Potenza e regge i colpi e partirà con il piede giustonela ripresa. Gara che sembra bloccata e senza epilogo, invece l'occasione arriva all'85° quando Bubas viene espulso per somma di ammonizioni. Con la Vibonese in dieci diventa difficile difendere soprattutto se sulle palle alte bisogna badare ad un certo Carlos França, entrato in campo nel corso della ripresa e che metterà la firma alla gara al minuto 90' sfruttando al meglio una punizione del solito Emerson. Stacco imperioso del numero 9 rossoblu che brucia le marcature e trafigge Greco per l'1-0. Per il brasiliano è il ritorno al gol dopo il lungo stop che lo ha tenuto fermo per buona parte della stagione. Per lui applausi e commozione in sala stampa al termine della partita.

Sugli altri campi da registrare il ritiro del Rieti che non si è presentato per affrontare la Reggina, a onor del vero sarebbe dovuta scendere la Berretti in campo causa lo sciopero della prima squadra che reclamava il pagamento degli stipendi ma un'irregolarità del tecnico Pezzotti e della sua deroga scaduta hanno indotto la società a non scendere in campo. Come preventivato arriverà vittoria a tavolino condita dai tre punti pe rla Reggina ma bisognerà attendere l'ufficialità da parte del Giudice Sportivo. La Ternana è bloccata dal Teramo e ne approfitta il Potenza che la raggiunge al terzo posto. Continua la risalita il Bari che espugna Pagani con il solito Antenucci, il Picerno cade male a Rende che con questa vittoria raggiunge Sicula Leonzio e Bisceglie. Nel posticipo serale il Catanzaro si impone nettamente sul Catania per 3-0.

*****

TABELLINO

POTENZA-VIBONESE: 1-0

POTENZA: Breza; Viteritti, Panico, Iuliano (58' Ferri Marini), Dettori, Murano (74' Coccia), Giosa, Isgrò (67' França), Emerson, Silvestri, Longo (58' Coppola). All: Raffaele.
A disposizione: Ioime, Sepe, Vuletich, Arcidiacono, Sales, Nembot, Volpe, Souare.

VIBONESE: Greco; Tito, Malberti, Bernardotto, (46' Taurino) Ciotti, Tumbarello (80' Rezzi), Bubas, Altobello, Pugliese (87' Mahrous), Petermann, Emmausso (46' Del Col). All.: Modica.
A disposizione: Mengoni, Prezzabile, Allegretti, Napolitano, Raso, Maniscalchi, Gualtieri.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como.
Assistenti: Lorenzo Poma di Trapani e Rosario Antonio Grasso di Acireale.

Marcatori: França (P) 90'.
Ammoniti: Pugliese (V), Tumbarello (V), Tito (V), Panico (P), Del Col (V), Coppola (P), Bubas (V), França (P).
Espulsi: Bubas (85') somma di ammonizioni.
Recupero: 1' pt, ' st.
Spettatori: 2687 di cui 1545 abbonati e 30 ospiti per un incasso di € 28.000,00.

RISULTATI XV GIORNATA

Casertana-Avellino 2-0
Catanzaro-Catania 3-0
Monopoli-Bisceglie 2-1
Paganese-Bari 0-1
Potenza-Vibonese 1-0
Rende-Picerno 1-0
Rieti-Reggina annullata
Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 1-1
Teramo-Ternana 1-1
Viterbese-Cavese 0-1

CLASSIFICA

Reggina 34 (-1 partita)
Monopoli 31
Ternana 30
Potenza 30
Bari 29
Catanzaro 23
Teramo 22
Casertana 21
Viterbese 21
Vibonese 20
Catania 20 (-1 partita)
Virtus Francavilla 19
Cavese 17
Picerno 16
Paganese 16 (-1 partita)
Avellino 14
Rieti 12 (-1 partita)
Sicula Leonzio 10
Rende 10
Bisceglie 10

- Sintesi Potenza-Vibonese (Eleven Sports)

- Replica Potenza-Vibonese (Eleven Sports)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 maggio 2020 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print