XVI giornata: Virtus Francavilla-Potenza

Succede di tutto al "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana, una gara imprevedibile dove accade tutto ed il contrario di tutto, u testa a testa tra le due formazioni ma sarà il Potenza a spuntarla.

Nel primo tempo vantaggio Potenza al 13' con Murano che pare indirizzare la gara verso la parte dei suoi ma la Virtus Francavilla è abile a reagire e nell'arco di neanche quattro giri di orologio prima pareggia i conti con Vazquez al 28' e poi passa in vantaggio al 32' con Gigliotti. Quando è la Virtus Francavilla ad essere convinta di avere il pallino del gioco dalla suaparte arriva il pareggio di Isgrò che dopo meno di due minuti ristabilisce i conti siglandola rete del 2-2. Dopo un primo tempo così attivo ci si aspetterebbe una ripresa più cauta ed invece no, il Potenza ritorna avanti con Murano al 55' ma s lasci araggiungere nuovamente dai brindisini al 59' con Mastropietro che porta il match sul 3-3. La gara si sblocca nuovamente al 74' con Ferri Marini che sigla il definitivo 4-3 per il Potenza e pone fine a questo match emozionante.

Vittoria fondamentale per il Potenza visto anche il risultato della Ternana e che permette al Potenza di guadagnare la seconda posizione in coabitazione con le fere. Vince ancora la Reggina che fatica poco contro il Rende, stop per il Monopoli fermato 1-0 dalla Cavese e un punto guadagnato dal Bari nell1-1 contro il Teramo.

*****

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-POTENZA: 3-4

VIRTUS FRANCAVILLA: Costa; Zenuni, Tiritiello, Gigliotti (83' Sperandeo), Vazquez, Perez, Mastropietro, Delvino, Albertini, Caporale (83' Puntoriere), Nunzella. All.: Trocini.
A disposizione: Sottoriva, Poluzzi, Di Cosmo, Bovo, Marino, Marozzi. 

POTENZA: Breza; Iuliano (46' Coppola), Dettori (84' Silvestri), Sepe, Coccia, Murano (58' Vuletich), Giosa, Sales, Isgrò (81' Viteritti), Emerson, Ferri Marini (81' Ricci). All: Raffaele.
A disposizione: Ioime, Panico, França, Di Somma, Longo, Souare.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna.
Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Francesco Perrelli di Isernia.

Marcatori: Murano (P) 13', Vazquez (VF) 28', Gigliotti (VF) 32', Isgrò (P) 34', Murano (P) 55', Mastropietro (VF) 59', Ferri Marini (P) 74'.
Ammoniti: Sepe (P), Gigliotti (VF), Delvino (VF), Albertini (VF), Caporale (VF), Giosa (P), Vuletich (P).
Espulsi: Nessuno.
Recupero: 1' pt, ' st.

RISULTATI XVI GIORNATA

Avellino-Rieti 3-1
Bari-Teramo 1-1
Bisceglie-Paganese 2-2
Catania-Casertana 1-1
Cavese-Monopoli 1-0
Reggina-Rende 4-1
Picerno-Sicula Leonzio 1-1
Ternana-Viterbese 2-1
Vibonese-Catanzaro (rinviata per maltempo)
Virtus Francavilla-Potenza 3-4

CLASSIFICA

Reggina 40
Potenza 33
Ternana  33
Monopoli 31
Bari 30
Catanzaro 25
Teramo 23
Casertana 22
Vibonese 21
Viterbese 21
Catania 21
Paganese 20
Cavese 20
Virtus Francavilla 19
Picerno 17
Avellino 17
Rieti 12
Sicula Leonzio 11
Bisceglie 11
Rende 10

- Sintesi Virtus Francavilla-Potenza (Eleven Sports)

- Replica Virtus Francavilla-Potenza (Eleven Sports)

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 maggio 2020 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print