XVII giornata: Potenza-Picerno

Due diverse situazioni di classifica e due diversi obiettivi, il Potenza vuole proseguire la corsa e non perdere il treno dietro la Reggina e Picerno in zona playout a caccia di punti per tenersi il più lontano possibile dal gruppo di bassa classifica, sono queste le premesse del primo derby tra i professionisti tra Potenza e Picerno.

Primo tempo a ritmi elevati per le due formazioni con il Potenza che ha avuto due occasioni per portarsi in vantaggio con Isgrò e Murano, il Picerno si salva e sarà più attento in difesa. Nella ripresa due occasioni flebili per il Picerno che poi non creerà più grosse azioni, il Potenza reagisce imponendo il ritmo e facendo suo il pallino del gioco ma ci vorrà tempo per sbloccare il match. A sbloccare definitivamente il match ci penserà nuovamente la premiata ditta Emerson-França, punizione del primo indirizzata per l'attaccante rossoblu ma la palla non arriverà sulla testa del numero nove bensì impatterà sulla schiena di Pitarresi che devia la palla in rete alle spalle di Pane, la Lega assegnerà poi la rete a França anche se il brasiliano non toccherà palla ma non conta, l'importante è che il Potenza sia riuscito a sbloccare il match e a mettere nel sacco altri tre punti preziosi.

Grazie alla vittoria a Teramo la Reggina conquista con due turni di anticipo la corona di campione d'inverno. Seguono a 7 punti di distanza il Potenza di Raffaele e le Fere di Terni vittoriose a Catanzaro per 3-1, dietro inseguono Monopoli e Bar che con lo stesso risultato (3-0) battono rispettivamente Virtus Francavilla e Rende. Clamoroso il 7-2 con il quale la Vibonese ha maramaldeggiato a Lentini con la Sicula Leonzio.

*****

TABELLINO

POTENZA-PICERNO 1-0

POTENZA: Breza, Viteritti (56' Coccia), Dettori, Sepe, Ricci (56' Coppola), Murano (78' Silvestri), Giosa, Sales, Isgrò, Ramos Borges Emerson, Ferri Marini (64' França). All.: Raffaele. A disposizione: Ioime, Brescia, Vuletich, Gassama, Di Somma, Longo, Souare.

AZ PICERNO: Pane, Vanacore (71' Calabrese), Fontana, Pitarresi, Bertolo (82' Lorenzini), Santaniello, Esposito (71' Melli), Caidi (78' Priola), Calamai, Guerra, Vrdoliak (78' Kosovan). All.: Giacomarro. A disposizione: Cavagnaro, La Vigna, Ruggieri, Donnarumma, Nappello, Sparacello, Montagno.

Arbitro: Federico Longo di Paola.
Assistenti: Giuseppe Licari di Marsala e Emilio Micalizzi di Palermo.

Marcatori: França 93' (Pz).
Ammoniti: 30' Vrdoliak (Pi), 41' Viteritti (Pz), 46' Sales (Pz), 73' Coppola (Pz), 80' Priola (Pi), 84' Bertolo (Pi)
Note: spettatori 4.325 di cui 1.545 abbonati, ospiti 408, incasso € 32.000,00

RISULTATI XVII GIORNATA

Casertana-Paganese 1-3
Catanzaro-Ternana 1-3
Cavese-Bisceglie 2-2
Monopoli-Virtus Francavilla 3-0
Potenza-Picerno 1-0
Rende-Bari 0-3
Rieti-Catania 1-4
Sicula Leonzio-Vibonese 2-7
Teramo-Reggina 0-3
Viterbese-Avellino  0-1

CLASSIFICA

Reggina 43
Potenza 36
Ternana 36
Monopoli 34
Bari 33
Catanzaro 24
Catania 24
Vibonese 23
Teramo 23
Casertana 22
Cavese 21
Viterbese 21
Paganese 20
Avellino 20
Virtus Francavilla 19
Picerno 17
Bisceglie 12
Rieti 11 (-1 punto di penalizzazione)
Sicula Leonzio 11
Rende 10

- Sintesi Potenza-Picerno (Eleven Sports)

- Replica Potenza-Picerno (Eleven Sports)

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 maggio 2020 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print