XVIII giornata: Bari-Potenza

Potenza e Bari tornano ad affrontarsi dopo 44 anni, pochi i precedenti tra le due formazioni che fanno pendere l'ago della bilancia perso i galletti con i rossoblu vittoriosi in una sola occasione su sei match disputati e si trattava dei tempi della Serie B. Tornando al presente Potenza e Bari sono in competizione per guadagnarsi la miglior posizione dietro la Reggina, il Potenza ambisce al secondo posto mentre i biancorossi puntano proprio a raggiungere il Potenza e la Ternana per non perdere contatto con il gruppo delle inseguitrici.

Oggi possiamo dire che l'obiettivo è stato raggiunto dal Bari che battendo il Potenza e complice la vittoria della Casertana sulla Ternana raggiunge due due formazioni al terzo posto mantenendosi tutte e tre ad un punto dietro il Monopoli.

Gara subito in salita per il Potenza che nonostante l'apporto dei 1500 tifosi rossoblu si ritrova ad affrontare una squadra determinata e su un campo che di battaglie ne ha viste tante e ricco di fascino. Il Bari passa in vantaggio al ventesimo con l'ex Simone Simeri che sfrutta al meglio l'inserimento in area sfuggendo alla marcatura di Sales ed anticipando Breza uscito dai pali per cercare di anticipare a sua volta il movimento dell'attaccante verso la porta. Dopo sei minuti raddoppio dei padroni di casa con Terrani che trova un diagonale preciso portando il Bari sul 2-0. La risposta del Potenza arriva al 35' con Emerson che sfrutta una palla rilanciata con superficialità dalla difesa e da oltre trenta metri trafigge Frattali con il suo sinistro magico per il 2-1. Il Potenza si affaccia in avanti nella seconda parte del match ma senza riuscire a pareggiare i conti. L'occasione potrebbe giungere dagli undici metri ma il fallo mano di Costa in area di rigore non viene giudicato e quindi non meritevole della massima punizione. FInisce 2-1 per il Bari ma con un grande spettacolo dagli spalti per i 1500 tifosi rossoblu giunti a sostenere il leone rampante.

*****

TABELLINO

BARI-POTENZA: 2-1

BARI: Frattali; Perrotta, Di Cesare, Antenucci (90' Neglia), Hamlili (66' Awua), Simeri (78' Costa), Sabbione, Bianco, Berra, Terrani (66' Floriano), Scavone (46' Schiavone). All.: Vivarini.
A disposizione: Marfella, Esposito, Corsinelli, D'Ursi, Kupisz, Ferrari, Folorunsho.

POTENZA: Breza; Dettori, Coccia (58' Sepe), Ricci, Murano (79' França), Giosa, Sales, Isgrò (46' Vuletich), Emerson, Ferri Marini (46' Viteritti), Silvestri (84' Coppola). All: Raffaele.
A disposizione: Ioime, Iuliano, Arcidiacono, Gassama, Di Somma, Longo, Souare.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo.
Assistenti: Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo.

Marcatori: Simeri (B) 20', Terrani (B) 26', Emerson (P) 35'.
Ammoniti: Hamlili (B), Di Cesare (B), Vuletich (P), Ricci (P), Costa (B), Viteritti (P).
Espulsi: Nessuno.
Recupero: 2' pt, 4' st.
Spettatori: 13.316 dei quali 5.510 paganti, 7.806 abbonati, circa 1.500 potentini.

RISULTATI XVIII GIORNATA

Avellino-Sicula Leonzio 3-1
Bari-Potenza 2-1
Catania-Rende 1-0
Paganese-Catanzaro 1-1
Picerno-Monopoli 0-1
Reggina-Viterbese 1-0
Rieti-Bisceglie 2-2
Ternana-Casertana 0-1
Vibonese-Teramo 0-0
Virtus Francavilla-Cavese 1-0

CLASSIFICA

Reggina 46
Monopoli 37
Ternana 36
Potenza 36
Bari 36
Catania 27 (-1 partita)
Catanzaro 25 (-1 partita)
Casertana 25
Vibonese 24 (-1 partita)
Teramo 24
Avellino 23
Virtus Francavilla 22
Cavese 21
Viterbese 21
Paganese 21 (-1 partita)
Picerno 17
Bisceglie 13
Rieti 12 (-1 punto)
Sicula Leonzio 11
Rende 10

- Sintesi Bari-Potenza (Eleven Sports)

- Replica Bari-Potenza (Eleven Sports)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 maggio 2020 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print