XX giornata: Casertana-Potenza

Da calendario la ventesima giornata, prima del girone di ritorno, si sarebbe dovuta disputare a fine dicembre prima della pausa natalizia e chiudere il 2019 ma lo sciopero da aprte delle società di terza serie ha fatto si che si giocasse il 22 gennaio 2020 nel turno infrasettimanale tra la terza e quarta giornata di ritorno.

Il Potenza aveva chiuso il girone di andata con 39 punti e avrebbe desiderato chiudere il 2019 raggiungendo e superando quota 40 ma non è stato possibile, il campionato si è fermato dopo la conclusione della diciannovesima giornata ed è ripreso poi il 12 gennaio con la disputa delle gare della seconda e terza giornata di ritorno posticipando così al mercoledì successivo ai due turni (22 gennaio) la prima di ritorno. Nel frattempo il Potenza perderà in casa contro la Ternana e pareggerà (ancora una volta, nda) al Massimino contro il Catania ma questo lo vedremo nei prossimi giorni. Il recupero della ventesima giornata si pone tra la trasferta di Catania e l'impegno casalingo contro il Bisceglie.

Il Potenza è di scena al Pinto di Caserta in casa della Casertana in cerca di riscatto, sarà una gara di studio per entrambe le formazioni che si concluderà con il classico pareggio a reti inviolate che sulla carta non fa male a nessuno ma che porta in dote un solo punto, punto che non basta ai ragazzi di mister Raffaele per mantenere il contatto con il Monopoli che allunga a +2 (43) grazie alla vittoria di Vibo Valentia.

Sugli altri campi vincono Ternana e Bari ma si registra lo stop della Reggina fermata al Granillo dalla Virtus Francavilla, sconfitta indolore per gli amaranto che conservano la testa della classifica in virtù dei sei punti di vantaggio sulle inseguitrici Ternana e Bari entrambe a quota 46.

*****

TABELLINO

CASERTANA-POTENZA: 0-0

CASERTANA: Cerofolini; Rainone, Santoro (71' Varesanovic), Starita, D'Angelo A., Castaldo, Zito, Ciriello (47' Origlia), Longo L. (62' Adamo), Paparusso (47' Caldore), Silva. All.: Ginestra.
Non entrati: Crispino, Zivkovic, Cavallini, Zivkov, Matese, Clemente, Lezzi, Floro Flores.

POTENZA: Ioime; Coccia, França (62' Murano), Ricci (88' Dettori), Giosa, Sales, Isgrò (62' Iuliano), D'Angelo S. (74' Viteritti), Coppola, Emerson, Ferri Marini (88' Volpe). All: Raffaele.
Non entrati: Breza, Brescia, Panico, Grande, Gassama, Di Somma, Longo S..

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo.
Assistenti: Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto.

Marcatori: -.
Ammoniti: Longo L. (C), Sales (P), D'Angelo S. (P).
Espulsi: Zito (C) al  92' per fallo su Murano.
Recupero: 2' pt, 5' st.

RISULTATI XX GIORNATA

Bari-Sicula Leonzio 1-0
Bisceglie-Rende 1-0
Casertana-Potenza 0-0
Catania-Avellino 3-1
Picerno-Cavese 3-1
Paganese-Viterbese 0-0
Reggina-Virtus Francavilla 1-2
Teramo-Catanzaro 1-0
Ternana-Rieti 3-0
Vibonese-Monopoli 0-1

CLASSIFICA (comprensiva dei risultati dei turni della seconda e terza di ritorno)

Reggina 52
Ternana 46
Bari 46
Monopoli 43
Potenza 41
Teramo 34
Catania 33
Catanzaro 32
Viterbese 29
Paganese 29
Casertana 28
Cavese 28
Avellino 27
Vibonese 27
Virtus Francavilla 27
Picerno 23
Bisceglie 17
Rende 14
Sicula Leonzio 12
Rieti 8 (-5)

- Sintesi Casertana-Potenza (Eleven Sports)

- Replica Casertana-Potenza (Eleven Sports)

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 maggio 2020 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print