Chi batterà i rigori nel Potenza senza Mazzeo se domani venisse concesso un penalty? Sono cose interne mister Gallo parlato con i giocatori e al termine della rifinitura è stato deciso chi eventualmente andrà a battere il calcio piazzato dagli undici metri.

Non esiste in generale un rigorista di professione ma chi è chiamato a battere un rigore deve avere freddezza e cattiveria soprattutto quando si parla di una squadra come il Potenza che naviga in una posizione di classifica non idilliaca.

Non a caso, la letteratura storica del calcio di rigore è corposa ed estremamente variegata.Sotto la gestione Caiata dove il Potenza ha sognato in grande non sono mancate proprio le delusioni dagli undici metri proprio sul più bello ed anche l'errore di Mazzeo contro la Virtus Francavilla fa capire di cosa stiamo parlando. Tutta la liturgia legata alla massima punizione è estremamente coinvolgente e il "designato" rosso-blù eventualmente domani dovrà avere calma e sangue freddo per infilare la pallo in rete.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 20:17
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print