Il treno dei desideri era fermo nella stazione di Monopoli. Il Potenza doveva solo salirci su e partire verso la gloria sognando la Lega Pro. A fine primo tempo i rossoblù vincevano in terra pugliese per 0-2 contro le gabbia nelle di Passiatore mentre l’Andria trovava difficoltà nello sfondare il muro del Gallipoli. Alla fine delle ostilità il rammarico è però tutto potentino dato che i ragazzi di Giacomarro si sono fatti rimontare e pareggiare dal Monopoli mentre l’Andria ha chiuso il suo match salentino sul punteggio di 0-0. In vetta alla classifica nulla cambia nelle distanze tra Andria e Potenza mentre è il Taranto a farsi di nuovo sotto con i lucani che sono tra due fuochi dato che il primo posto è appetibile ma bisognerà fare di tutto per portarsi a casa almeno il secondo, cosa fondamentale in tema di play off. Eppure il Potenza nel primo tempo ancora una volta ha dominato, ma come mai per vari motivi da un mese a questa parte nella ripresa si spegne la luce? Al “Veneziani” il Potenza ha giocato 45’ di grande classe mettendo sotto il suo avversario di turno sotto tutti i punti di vista con il piglio della grande squadra. Per la cronaca il Monopoli ha giocato con tutti i suoi titolarissimi con mister Pasiatore che in pratica non ha fatto nessun tipo di turno over dato che non erano presenti in campo contro i rossoblù solo Gori squalificato e Di Fino che poi è entrato a match iniziato. Palumbo ha deliziato i suoi tifosi con due reti da bomber di razza che hanno mandato in estasi una piazza che sognava già ad occhi aperti. A riportare tutti sulla terra poi ci ha pensato un arbitro di Treviglio che ha sbagliato tutto ed il contrario di tutto facendo arrabbiare il Potenza che recrimina per la direzione a senso unico della “giacchetta nera” che dopo aver mandato anticipatamnente sotto la doccia il rossoblù Schettino ha sparigliato il mazzo dato che in dieci i leoni si sono impauriti ed arretrando il loro baricentro hanno inevitabilmente prestato il fianco ai padroni di casa.Dopo il primo gol del Monopoli in automatico è arrivato anche il pareggio di Manzo ed il Potenza deve ringraziare San Patania che ha evi tato la beffa. In tutto que- sto diciamo che il Potenza è sembrato a corto di fiato e che come avviene nel calcio il tutto poteva anche cambiare dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo quando Di Senso si divorava con la complicità della traversa una rete che sembrava fatta. Da oggi si riparte e vedremo se il treno dei desideri attenderà ancora il Poten- za. Prossima fermata domenica al Viviani contro la Sarnese di mister Vitter, ormai protagoni- sta di un campionato tranquillo.
Autore: Redazione TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 PotenzaIl Potenza anti-Altamura è (quasi) pronto
- 21:33 PotenzaPotenza, due Leoni nella Top 11 di TuttoC: Bura e Castorani
- 21:20 NewsIl Catania si riprende il suo marchio storico: aggiudicata l’asta per 250 mila euro
- 15:04 PotenzaTisci avverte il Potenza: «Ad Altamura serviranno attenzione ed equilibrio»
- 22:24 FocusSerie C, girone C: rose, età e valori di mercato. Tutti i numeri dopo dieci giornate
- 21:26 PotenzaPotenza, dopo dieci giornate è +11 rispetto alla scorsa stagione
- 20:53 PotenzaClassifica marcatori, il Potenza fa la voce grossa: tre rossoblu a quota quattro gol
- 20:19 Il Monopoli torna a casa: il Veneziani riapre dopo i lavori, domenica il derby con il Cerignola
- 19:44 NewsAZ Picerno, Guido Di Deo il nuovo tecnico... momentaneamente
- 19:30 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Altamura-Potenza
- 21:06 NewsUFFICIALE. Casarano, è Luciano Zauri il successore di Di Bari
- 20:34 NewsGiudice sportivo, nessun provvedimento per Potenza e Picerno
- 20:05 NewsAltamura-Potenza, designato Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
- 19:15 PotenzaPotenza, respinto il ricorso per De Marco: salterà anche la trasferta di Altamura
- 19:04 PotenzaPotenza-Catania, Zago promosso dalla CAN C: designato per Casertana-Bari
- 14:24 PotenzaAltamura-Potenza, polverizzati i 900 biglietti per il settore ospiti
- 14:19 Potenza e provinciaPicerno, esonerato il tecnico De Luca
- 12:28 PotenzaPotenza, in giornata l’esito del ricorso per De Marco
- 12:18 PotenzaAltamura-Potenza, tutte le info per il settore ospiti
- 23:16 FocusRoselli incorona il Potenza: «Un piccolo gioiello, è un piacere vederlo giocare»
- 22:32 NewsGiugliano-Foggia 3-1: rimonta e tris gialloblù, per i rossoneri è ancora notte fonda
- 21:52 SportUna bella vittoria per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza, contro Trani finisce 54 a 40
- 21:39 SportEsordio da applausi! La Rinascita Lagonegro espugna Brescia in tre set
- 21:24 PotenzaGiovanili Potenza, U15 vincente contro il Sorrento: l’U17 cede di misura
- 14:50 PotenzaUNA VALANGA DI INSULTI
- 21:40 FocusQuando il calcio Incontra la magia del flipper: il genio creativo della comunicazione del Potenza
- 20:02 NewsCasarano, salta la panchina di Vito Di Bari: decisiva la sconfitta con la Cavese
- 19:38 NewsSerie C Sky Wifi, Girone C: Potenza in vetta, Cerignola e Cavese dilagano. Tutti i risultati della decima giornata
- 19:01 Serie D, Girone H: il Melfi rialza la testa, il Francavilla strappa un punto a Gravina. In vetta è bagarre
- 18:53 BasilicataECCELLENZA LUCANA: FERRANDINA INARRESTABILE, IL MATERA RISPONDE. LA LYKOS NE FA CINQUE
- 18:48 BasilicataPROMOZIONE LUCANA: IL PIETRAGALLA NON SI FERMA, BARAGIANO TRAVOLGENTE. CADE LA VIRTUS GENZANO
- 17:18 Bari-Crotone 0-0: Cerofolini decisivo, un palo salva i biancorossi. Potenza a +5
- 16:57 PotenzaIo Amo il Potenza, la sciarpa rossoblù la disegnano i tifosi: al via l’iniziativa per la stagione 2026/27
- 12:30 PotenzaVerso Altamura, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 02:27 PotenzaPotenza-Catania 2-1, le pagelle: Ghisolfi e Castorani stendono gli etnei
- 23:59 FocusIl Potenza fa sognare, il Viviani è stretto e le... "blastonate" arrivano da lontano
- 23:36 NewsCatania, mister Longo: «Non perdiamo per colpa degli arbitri» ma contesta il gol annullato a Cicerelli
- 22:38 PotenzaPotenza-Catania 2-1, pareggio meritato? I numeri smentiscono gli etnei
- 22:17 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 21:15 PotenzaPotenza, Tisci si gode la vittoria sul Catania: «È bello vedere sognare la città, ma dobbiamo continuare a costruire»
- 20:42 NewsLa notte che infiamma il sogno: il Potenza batte il Catania e guarda tutti dall'alto
- 17:30 POTENZA-CATANIA 2-1. MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI...
- 16:22 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»


