Vincere per continuare a inseguire il sogno chiamato Serie B. Vincere, perché una volta che stai dentro il perimetro playoff inizi a prenderci gusto. Vincere, perché è da sempre l'unica cosa che conta.
Potenza e Virtus Francavilla sono pronte ad affrontarsi questa sera allo stadio "Alfredo Viviani" alle ore 20:30, nel secondo turno dei playoff di Serie C, che mette in palio l'accesso alla fase nazionale della competizione post campionato.
Una sfida tra due compagini che giocano davvero a memoria, e che hanno terminato la regular season rispettivamente al quinto e al sesto posto in graduatoria. Match che si preannuncia equilibratissimo; reggetevi forte perché ne vedremo delle belle.
Ricordiamo che sarà gara secca, e che, in caso di parità al termine dei 90', sarà il Potenza, in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season, a staccare il pass per il prosieguo dei playoff. 

QUI POTENZA - In casa rossoblu il morale è sicuramente dei migliori, dopo il pareggio interno contro il Rende. Arrivare fino a questo punto, da neopromossi, è sicuramente un'impresa. 
Mister Raffaele è consapevole che per avere la meglio contro i pugliesi servirà il miglior Potenza, quindi niente turnover o altro. 
Spazio al miglior undici possibile in questo momento, con un unico grande ballottaggio ad ora. Il giovane Panico, infatti, starebbe recuperando galloni su Sepe per il ruolo di esterno mancino nel consueto 3-4-3. Per il resto, poi, tutto confermato con il tridente offensivo composto da Guaita, França e Bacio Terracino.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Morale altissimo anche in casa biancazzurra. La vittoria interna nel primo turno contro l'ormai ex "corazzata" Casertana, ha galvanizzato ulteriormente l'intero ambiente.
Nonostante il grande dispendio di energie nel match contro i rossoblu, complice un terreno di gioco pesantissimo a causa del temporale, mister Trocini non vorrebbe stravolgere l'undici base. Spazio quindi al solito 3-5-2 con Sarao e Partipilo in tandem in avanti. L'unica novità dovrebbe essere in difesa, dove al posto di Caporale dovrebbe giocare Pino. Squadra che vince non si cambia; verrebbe da dire.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il consueto LIVE MATCH targato TuttoC.com.

POTENZA (3-4-3) - Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Dettori, Piccinni, Sepe (Panico); Guaita, França, Bacio Terracino. A disp: Breza, Mazzoleni, Coppola, Di Somma, Matino, Panico (Sepe), Genchi, Matera, Ricci, Lescano, Longo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) - Nordi; Pino, Tiritiello, Sirri; Albertini, Mastropietro, Folorunsho, Zenuni, Nunzella; Partipilo, Sarao. A disp: De Luca, Saloni, Cason, Caporale, Marino, Monaco, Pastore, Gigliotti, Vrdoljak, Tchetchoua, Cavaliere, Puntoriere, Corado. All. Trocini

Arbitro: Simone Sozza di Seregno (Sartori-Leonarduzzi, IV ufficiale: Garofalo)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 maggio 2019 alle 12:56 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print