Una autentica liberazione. Per la seconda giornata di ritorno (tredicesimo turno) la Svamoda San Gerardo Potenza supera il Parete per 4-3 e si regala la prima meritata vittoria di questo campionato di serie B. Partenza lanciata dei padroni di casa che dopo 7’ sono avanti per 2-0. A segno anche il nuovo arrivo Ariati. Gli ospiti non ci stanno e agguantano il pari (2-2) a testimonianza di un match vibrante ed equilibrato. Al 17’ gioco fermo per 25 minuti per un colpo alla testa ricevuto da Bonato che nel tentativo di fermare un avversario non riesce a fermare la sua corsa che termina contro la recinzione dell’impianto. Attimi di paura e di apprensione, prima del trasporto con l’ambulanza in ospedale del numero 10 ospite.  Il primo tempo termina cosi. Nella ripresa la posta in palio molto alta fa alzare la tensione nervosa sul parquet. Il Parete completa la rimonta passando in vantaggio con Guido (2-3). Potenza non ci sta e pareggia con Goldoni (3-3). Finale pirotecnico con il San Gerardo che spinge alla ricerca del successo. Un «siluro» di Costa porta avanti i padroni di casa a 3’ dal termine (4-3). Finisce così ed è festa per i lucani al termine.

Post Gara - Allenatore in seconda Luigi Di Lorenzo: “Una vittoria molto importante, avevamo bisogno dei tre punti per dare morale al gruppo e migliorare la nostra classifica - spiega Di Lorenzo - avevamo preparato bene questa partita contro un avversario molto forte lavorando soprattutto nella fase difensiva. Con i nuovi arrivi il tasso tecnico della nostra squadra è salito e ce la giocheremo fino alla fine per restare in questo campionato”.

San Gerardo Potenza: Bartilotti, Ariati, Cerone, Cerullo, Lazic, Sabadin, Forliano, Lisanti, Lisanti, Zaccagnino, Infantino. Goldoni. All. Napoli

Futsal Parete: Fusco, Frosolone. Guido, Barone, Paduano, Natale, Bonato, Stigliano, Fioretti, Picone, Peixoto, Costigliola. All. Mangiacapra

Arbitri: Antonio Valentini di Bari (primo arbitro) e Vito Matera di Molfetta (secondo arbitro)

Marcatori: primo tempo 2’ Goldoni (Pz), 7’ Ariati (Pz), 13’ Stigliano (Pa),  15’ Bonato (Pa). Secondo tempo 5’ Guido (Pa), 12’ Goldoni (Pz), Costa 17’ (Pz)

Note: Ammoniti Sabadin, Cerone, Peixoto, Guido

Finale: 4-3

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 gennaio 2020 alle 22:22 / Fonte: Svamoda San Gerardo Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print