Nella tredicesima giornata del campionato Primavera 3, il Potenza conquista una vittoria fondamentale nella prima uscita del 2026. I rossoblù, con grinta, cuore e grande dinamicità, rimontano e superano l’Audace Cerignola per 3-2, dimostrando maturità e capacità di gestione nei momenti chiave della partita.

La gara al Viviani inizia in salita per i padroni di casa: al 6’ del primo tempo, Spadavecchia porta in vantaggio gli ospiti. Il Potenza non si scompone e reagisce con determinazione, trovando il pari al 30’ grazie a Paolino, seguito sette minuti più tardi dalla rete di Sofia che ribalta il punteggio prima dell’intervallo.

La ripresa si apre con la rete del Cerignola firmata da Di Cagno al 4’, che riporta la partita in equilibrio. La risposta del Potenza non tarda: al 34’ Santucci realizza il gol decisivo, permettendo ai rossoblù di consolidare il vantaggio e portare a casa tre punti di grande valore.

Con questo successo, il Potenza aggancia il primo posto in classifica a quota 28 punti, a pari merito con il Latina, rafforzando la propria posizione nella parte alta della graduatoria e confermando il momento positivo della squadra

TABELLINO

13^ Giornata CAMPIONATO PRIMAVERA 3

POTENZA-AUDACE CERIGNOLA 3-2

Potenza Calcio: Guiotto, Volpe (20’st Morabito), D’Onofrio, Santucci (K), Cammarota, Sofia, Candelma, Casella (10’st Gorga), Cantisani (20’st Esposito), Vitale (10’st Bilancieri), Paolino (40’st Solazzo). A disp: Rocco, Colangelo, Pace G., Lepenne, Pace P., Catalano. Allenatore: Tramutola.

Audace Cerignola: Gallo, Ripoli (1’st Dabellonio), Lorusso (1’st Cannone), Peschechera, Buono, Stilla (10’st Fucci), Di Cagno, Potenza, Colucci, Spadavecchia, Cantone. A disp: D’Aloia, Lodia, Servedio, Basile, Rotordam, Acocella. Allenatore: Mancano.

Reti: 6’pt Spadavecchia (C), 30’pt Paolino (P), 37’pt Sofia (P), 4’st Di Cagno (C), 34’st Santucci (P).

Note: Recupero: 3’pt, 4’st.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 19:37 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print