Nella diciassettesima giornata del campionato Primavera 3, il Potenza Calcio conquista la sesta vittoria consecutiva superando con autorità il Trapani per 2-0. Un successo che consente ai rossoblù di mantenere il primo posto in classifica, condiviso con il Latina, e di confermare l’ottimo momento di forma.

La squadra guidata da Schiattarella approccia la gara con personalità e chiude i conti già nella prima frazione. Al 21’ è Ragone a sbloccare il risultato, capitalizzando al meglio una delle occasioni create dalla formazione lucana. Dieci minuti più tardi, al 31’, Cantisani firma il raddoppio che indirizza definitivamente la sfida.

Nella ripresa il Potenza gestisce con maturità il vantaggio, controllando il ritmo e concedendo poco agli avversari. Il Trapani prova a riaprire la partita, ma l’espulsione di De Rosa per somma di ammonizioni complica ulteriormente i piani dei siciliani. I rossoblù amministrano senza particolari affanni fino al triplice fischio, portando a casa tre punti pesanti.

Sabato il big match del girone con lo scontro diretto tra Latina e Potenza, i rossoblu attesi a vendicare la sconfitta dell'andata.

I RISULTATI DELLA 17ª GIORNATA
Trapani-Potenza 0-2
Foggia-Audace Cerignola 0-1
Gubbio-Pontedera 3-0
Catania-Arezzo 2-1
Giugliano-Latina 1-4
Vis Pesaro-Juve Stabia 1-5

LA CLASSIFICA
Latina 40
Potenza 40

Catania 38
Gubbio 25
Juve Stabia 25
Pontedera 22
Arezzo 21
Audace Cerignola 20
Vis Pesaro 17
Giugliano 17
Trapani 17
Foggia 0

PROSSIMO TURNO
Sabato 28 febbraio 2026
Arezzo-Giugliano
Gubbio-Catania
Juve Stabia-Audace Cerignola
Latina-Potenza
Pontedera-Vis Pesaro
Trapani-Foggia

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 20:08 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print