Nella decima giornata girone B del campionato Primavera 3, il Potenza di mister Tramutola conquista un punto prezioso nel big match di giornata contro il Catania. La formazione rossoblù torna dalla trasferta con un pareggio importante, che consente di mantenere la vetta della classifica a quota 21, in coabitazione con il Latina.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Coriolano. Nella ripresa il Potenza cambia marcia e ribalta il risultato con i gol di Ragone e Paolino. Nel finale però è Giardina a ristabilire la parità, firmando il 2–2 definitivo.

TABELLINO

CATANIA-POTENZA 2-2

CATANIA: Coco, Marchese (28’st Macrì), Gueye (22’st Nastasi), Di Giacomo (28’st Nania), Parisi, Rizzotti, Catania, Parco (31’st Giardina), Costanzo (22’st Sechi), Coriolano, Viola. A disp.: Bottaro, Caporarello, Pannitteri, Manganaro, Alessi, Ortoli, Maugeri, Di Mauro, Capuana. Allenatore: Biagianti.

POTENZA: Guiotto, Cammarota, D’Onofrio, Santucci, Martoccia (1’st Volpe), Sofia, Bilancieri (1’st Cappiello), Gabriele (10’st Cantisani), Ragone (39’st Candelma), Vitale (10’st Paolino), Lepenne. A disp.: Pace, Casella. Allenatore: Tramutola.

Reti: 46’pt Coriolano (C), 21’st Ragone (P), 35’st Paolino (P), 39’st Giardina (C).

Ammoniti: D’Onofrio (P), Martoccia (P), Ragone (P), Paolino (P), Rizzotti (C). Recupero: 4’pt, 4’st.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 17:44 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print