«Non ammetteremo interisti nel nostro settore». Così la Curva Sud Benevento in vista della gara contro l’Inter. Una di quelle “partite di cartello” che, inevitabilmente, porterà sugli spalti dello stadio Ciro Vigorito, non soltanto sui gradoni riservati agli ospiti, tantissimi sostenitori nerazzurri. Gli ultras sanniti però protestano. E “avvisano” con un comunicato ufficiale che non accetteranno vessilli diversi dai giallorossi. Di seguito, ecco il comunicato.
La questione relativa alla prevendita di Benevento-Inter ha palesato la situazione del calcio moderno, magari a passo coi tempi per altre realtà ma non attuabile in un contesto come quello sannita in occasione di determinati appuntamenti. È facilissimo terminare 7500 biglietti in pochi minuti con la prevendita aperta in tutta Italia, sia presso i punti vendita che online. Sarebbe opportuno che, per i prossimi impegni di cartello come, ad esempio, contro Juventus e Milan, venga prevista una sorta di prelazione per chi è in possesso della tessera del tifoso del Benevento. Un occhio di riguardo per noi sanniti è d’obbligo, in modo da non permettere ai tifosotti di altre squadre di occupare indebitamente i nostri settori.
Va bene la vendita online, ma dopo questa fase di prelazione che consentirebbe ai veri sostenitori della Strega di non essere costretti a restare a casa. Qui c’è gente che ha mangiato il fango tra C2 e C1, non mancando mai a una partita e girovagando su veri e propri campicelli. È impensabile che la maggioranza di loro sarà costretti a stare a casa perché qualche interista di regioni vicine ha in tasca il biglietto.
Domenica non saranno ammessi vessilli nerazzurri in Curva Sud. Esultanze, bandiere o qualsiasi altro elemento che possa contraddistinguere l’opposta tifoseria potrà essere oggetto di reazioni spropositate. A Benevento c’è solo il Benevento, per chi non è d’accordo è previsto il settore ospiti.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:28 CARABINIERI, CONTROLLO DEL TERRITORIO: 6 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ, UNA SEGNALAZIONE IN PREFETTURA E CENTINAIA DI MEZZI VERIFICATI
- 17:27 Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin critica gli stadi italiani: "Sono una vergogna"
- 17:24 PotenzaParata dei Turchi 2025, vuoi salire sulla nave del Santo?... ecco come fare
- 17:13 PotenzaNella bolgia del "Cibali-Massimino" il Potenza domani sera non avrà nulla da perdere
- 17:09 CalciomercatoSarà addio tra il Benevento ed Auteri, spunta un primo nome "forte" per la panchina dei sanniti
- 17:05 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Conosciamo il Potenza e sappiamo che sarà una partita difficile"
- 17:00 Walter Zenga brand ambassador del Siracusa: "Godiamoci questa gioia...ma è solo l'inizio"
- 16:53 CalciomercatoPer l'ex Potenza Saporiti a breve si apriranno le porte della Serie B
- 16:49 Ecco chi è Alexander Knaster il magnate russo-americano che ha portato il Pisa in Serie A
- 16:48 Serie C, ecco tutte le squadre che sono state deferite ieri
- 16:45 La Giunta Regionale della Campania stanzia due milioni di euro per il "Partenio", l'Avellino potrà giocare la Serie B a casa
- 16:42 Vito Leccese Sindaco di Bari: "Sono sconcertato per quanto accaduto al tifoso biancorosso davanti il San Nicola"
- 16:39 Coni Basilicata, ieri prima riunione della Giunta Regionale dove sono state ufficializzate tutte le cariche
- 16:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Peccato aver perso cosi' ma auguro al Potenza e a mister De Giorgio il meglio"
- 16:29 Serie D Girone H, adesso è ufficiale l'Andria ha una nuova proprietà
- 16:26 Le verità di Auteri: "Qualche giocatore del Benevento quando sono stato esonerato ha festeggiato"
- 16:20 PotenzaVolley D, stagione straordinaria per la PM Potenza, in bacheca anche la Supercoppa Campania
- 15:54 PotenzaAL VENOSINO GIANCARLO VIGLIONE (FIGC) LA V EDIZIONE DEL PREMIO LIONS "SCOGNAMIGLIO-D'ANDREA"
- 15:38 PotenzaBasket, Basilia serata no al Pala Pergola e sconfitta in gara 1
- 15:25 Catania, Gega e Lunetta out con il Potenza
- 15:14 Messina-Foggia, divieto di trasferta per i pugliesi e il San Filippo aumenta la capienza
- 14:42 PotenzaDesignato un arbitro pugliese per la sfida con il Catania
- 14:28 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "La squadra è carica, ci teniamo a passare il turno"
- 22:08 PotenzaBasket C, l'Academy Basket Potenza conquista la salvezza
- 17:55 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Attenzione al Potenza che è una squadra che ha una sua identità ben precisa"
- 17:43 PotenzaPOTENZA ORGOGLIO LUCANO
- 17:43 Nasce GiULiA Giornaliste Basilicata
- 17:42 La cantante lucana Angelina Mango sbarca a... Hollywod!
- 17:13 Quando il Vallo di Diano aveva una squadra in Serie C
- 17:02 PotenzaCatania-Potenza, ecco tutte le info biglietti sul match play off del "Cibali-Massimino"
- 17:00 TRACOLLO BENEVENTO
- 16:57 Eccellenza Basilicata, alle fasi nazionali sarà l'Elettra Marconia a giocarsi gli spareggi per la Serie D
- 16:54 Dopo 34 anni il Pisa è tornato in Serie A
- 16:52 Michele Criscitiello: "La Serie C sta morendo, anzi è morta"
- 16:48 PotenzaPer il ds Enzo De Vito è pronto un rinnovo biennale a Potenza
- 16:46 Matteo Marani: "La Serie C è un patrimonio da preservare"
- 16:41 Serie B, nella Sampdoria c'è un bomber Coda da record
- 16:37 Tifoso dell'Atalanta ucciso a Bergamo dopo una rissa con supporters interisti
- 16:35 PotenzaEcco a che ora si giocherà mercoledi la partita play off tra Catania e Potenza
- 16:33 LE LACRIME DI EDO
- 16:32 Per il Foggia arriva un nuovo deferimento con messa in mora
- 16:29 Il Siracusa torna in Serie C
- 16:25 È subito "boom" per la slittovia delle Dolomiti Lucane
- 16:22 A Lecce ribellione e contestazione nei confonti della Lega Serie A
- 16:18 La favola del Candela Heraclea che ieri è approdato in Serie D
- 16:14 VERGOGNA A BARI, genitore picchiato dai tifosi fuori dallo stadio davanti al figlio in lacrime
- 13:21 Volley A2, trionfo della Rinascita Lagonegro: è promossa in serie A2!
- 00:30 Potenza-Picerno 2-0: video, gol e highlights