Avellino di scena a Potenza per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Dopo la sconfitta casalinga contro il Taranto, i lupi cercano riscatto in trasferta per riprendere la marcia in classifica. Mister Raffaele Biancolino presenta la partita in programma allo Stadio Viviani: "La squadra sa che non abbiamo fatto una buona gara, abbiamo perso tre punti in casa. Lo spogliatoio sa che deve affrontare la prossima gara con più cattiveria e concentrazione. Adesso possono sembrare tutte frasi fatte, ma dobbiamo essere intelligenti e adulti nel capire la partita da fare per riprendere il nostro cammino. Sarà difficile perché troviamo un avversario tosto. Non bisogna fidarsi di nessuno e guardare sempre avanti".
Sulle scelte: "Non abbiamo pagato la stanchezza. A Trapani come abbiamo fatto? Non credo che l'Avellino abbia fatto male. Bisogna capire la settimana che si affronta, gli allenamenti che si fanno e in che condizione è il gruppo. Darei la possibilità a tutti, però ci sono gli allenamenti e la condizione mentale di una squadra che stava facendo. Questo non significa che gli altri siano meno bravi di chi ha giocato. Se c'è da cambiare qualcosa, lo farò senza problemi. Chi ho visto meglio in questi giorni, andrà in campo. Ho un gruppo sano e ragazzi pronti per giocare in qualsiasi momento. Toscano? Non posso dire chi sta meglio, non voglio fare il gioco degli altri. Stanno bene tutti. Dispiace per chi non parte dall'inizio, ma ogni calciatore è importante per la squadra. Infermeria? D'Ausilio, Palmiero e Frascatore sono out. Proveremo a recuperarli per la prossima. Armellino? Si è allenato con il gruppo tutta la settimana, è a disposizione. Modulo? L'Avellino può giocare con qualsiasi sistema di gioco. Cionek? Vediamo. Sono tutti pronti, il clima è quello giusto".
Sulla capacità di reagire allo svantaggio: "Si risolve con il lavoro e con la concentrazione, tutti devono sentirsi importanti. Il campionato di Serie C è questo. Se non sei concentrato e cattivo, puoi avere uno scivolone come quello di domenica. Dobbiamo pensare una partita alla volta".
Sul Potenza: "De Vito? Non l'ho sentito. Mi aspetto un avversario che cercherà di fare bella figura. Il Potenza vive un buon momento, è partito con un obiettivo e si ritrova a lottare per stare nella parte alta della classifica. Ha ottimi calciatori. Sarà un match tosto contro una squadra che sa giocare. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi. Pressione? Ai ragazzi ho detto di dare il massimo. La pressione ci sarà sempre ad Avellino perché rappresentiamo una piazza importante, che vuole vincere e che non merita questa categoria. La pressione deve essere un nostro punto di forza".
Sul tipo di Avellino al Viviani: "Dobbiamo fare la nostra prestazione, tornando sui livelli precedenti alla gara con il Taranto. Dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche, non aspetteremo l'avversario. Orario? È un po' complicato, ti sposta tutto. È anche brutto giocare alle 12.30, però ci faremo trovare pronti".
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 LIVE. Ternana-Potenza 0-0
- 17:28 TERNANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 02:43 PotenzaIL RIESORDIO DEL SAMURAI
- 02:34 Ternana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 01:17 CI SAREMO ANCHE NOI!
- 23:07 Ternana-Potenza, i convocati di mister Liverani: ecco chi salterà il match
- 22:48 Ternana-Potenza: previsioni meteo al "Liberati"
- 22:21 Antonini chiude anche Telesud, giornalisti al buio e senza stipendi
- 22:11 CalciomercatoIl Casarano rinforza l'attacco con Grandolfo dal Trapani
- 21:04 PotenzaLa semifinale di andata di Coppa Italia tra Ternana e Potenza sarà visibile in chiaro
- 20:54 PotenzaIl Potenza anti-Ternana è (quasi) pronto
- 19:12 PotenzaTernana-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 18:44 PILLOLE DI CALCIOMERCATO!
- 18:42 Ternana, Liverani: "Il Potenza ha un forte identità e noi dovremo fare una partita di forte attenzione"
- 18:20 PotenzaPer Ternana-Potenza non ci sarà il "Football Video Support"
- 18:14 Foggia, Canonico pronto a lasciare: attesa la fumata bianca, ecco i nuovi proprietari!
- 18:06 PicernoPicerno corsaro a Giugliano, Bertotto: "Punti fondamentali per la salvezza"
- 17:58 CalciomercatoCalciomercato: si chiude la telenovela Cuppone, l'ex Potenza approda in serie B!
- 17:38 Ternana, arriva la separazione con il DS Mammarella!
- 17:37 La rivelazione Oppido e il ricordo di Leo Volturno
- 15:41 Diga del Camastra oltre la capacità massima: livello in calo di 34 cm in due giorni, primi sversamenti?
- 14:23 Ternana, Foresti: "Per la Coppa Italia prezzi popolari, i ragazzi si giocano una fetta di stagione fondamentale"
- 07:00 Ancora un passo falso per la Salernitana, le ultime sul futuro di mister Raffaele
- 06:30 PicernoIl Picerno sbanca Giugliano e abbandona l'ultimo posto
- 23:05 Un grande abbraccio al nostro direttore Rosario Cammarota
- 19:28 BCC Basilia Basket Potenza, il nuovo anno si apre con una grande vittoria casalinga!
- 19:19 Serie C femminile, per la Pm Gruppo Macchia Potenza prima sconfitta casalinga stagionale!
- 18:58 Trapani, nuovi guai: esclusa dal campionato la squadra di basket, ora l’attenzione si sposta sulle prossime scadenze calcistiche!
- 18:49 PicernoCalciomercato, Picerno a caccia del bomber: tre i profili sul tavolo!
- 18:28 Coppa Italia Serie C, verso la semifinale: rese note le designazioni arbitrali di Ternana-Potenza!
- 18:07 PicernoVerso Giugliano-Picerno, Bertotto: “Settimana intensa, siamo pronti a una gara dura”
- 17:56 PotenzaEccellenza Femminile: il Potenza ribalta la Vultur Woman e conquista la seconda vittoria consecutiva!
- 16:14 PotenzaTernana-Potenza, in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 01:23 Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordenone
- 00:39 Serie C Sky wifi girone C, 21ª giornata vince il Catania, pareggia il Benevento. Crollo Potenza
- 00:03 Serie D girone H, i risultati della 19ª giornata. Risultati opposti per le lucane
- 23:49 Eccellenza lucana, i risultati della 18ª giornata. Melfi bloccato dal San Cataldo, Oppido a un punto
- 23:13 Promozione lucana, i risultati della 18ª giornata. Allunga l'Invicta Matera
- 22:04 Numeri incredibili per Tuttopotenza!
- 17:47 Si sblocca l’ex Potenza Caturano con la maglia del Catania: gol spettacolare al 92'
- 17:40 La lucana Francesca Palumbo d’argento nella Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong!
- 17:29 PotenzaSerie B, Potenza C5: il 2026 si apre con una sconfitta a Brindisi!
- 17:03 Cuore e reazione non bastano: la Basilicata Nuoto 2000 cede in casa della capolista Catania!
- 16:37 PotenzaPotenza, una comunicazione che fa scuola: boom social per la presentazione di Murano!
- 16:13 UfficialeAZ Picerno, dopo gli acquisti i rinnovi: si riparte dalle certezze!
- 19:16 CalciomercatoLa Ternana prossimo avversario del Potenza mette a segno il colpo Panico dall'Avellino
- 15:47 PicernoAZ Picerno, il Dg Greco a tutto campo: "Giocatori di valore hanno scelto il nostro progetto, superiamo le difficoltà"
- 15:34 Ternana, Liverani dopo il ko con l’Ascoli avverte il Potenza: "Incidente di percorso, mercoledì abbiamo una semifinale da vincere"
- 15:08 UfficialeBenevento, il lucano Raffaele Cantisani ceduto in prestito in Serie D!
- 14:57 Audace Cerignola, il tecnico Maiuri: "Non è stata una gara semplice, il Potenza ci ha messo subito in difficoltà"


