Le parole del difensore Gabriele Rocchi rilasciate al sito ufficiale del Monterosi FC in vista della gara del Viviani contro il Potenza.

Gabriele Rocchi, il gigante difensivo del Monterosi Tuscia, analizza il periodo dei biancorossi e indica la strada da intraprendere:

Gabriele, domenica, contro il Campobasso, è il caso di dire che siamo stati artefici del nostro destino: distrazioni di troppo hanno influito sul risultato, ma abbiamo dimostrato di saper reagire. Come si migliora a livello mentale?
“Le distrazioni di domenica ci sono costate care: sotto di 3 gol dopo appena 15 minuti. E come si migliora? Si migliora lavorando giorno dopo giorno, come stiamo facendo, sulle situazioni che la partita richiede allenandole durante la settimana e aggiungendo sempre qualcosa in più a livello di concentrazione e di concetti che ci vengono richiesti”.

Nel secondo tempo un Monterosi Tuscia determinato stava dettando il ritmo di gioco. Ripartiamo da lì?
“Il secondo tempo è stato buono a livello di intensità e di atteggiamento: abbiamo schiacciato una squadra che era sopra di due gol, ma questo non vuol dire che avesse mollato in intensità il Campobasso, ma secondo me è stato proprio il nostro atteggiamento diverso. Quello di andare a prendere, a schiacciare nella loro metà campo gli avversari: dobbiamo ripartire da qui perché i valori è evidente che ci siano, e non pochi, ed è solo con il lavoro, con la cattiveria agonistica, con la concentrazione che si può fare veramente bene”

Tu vieni dal girone C e hai già affrontato il Potenza: che squadra è e che clima troveremo.
“Potenza è un ambiente tosto, una squadra ostica dove c’è una tifoseria importante che spinge la squadra tutta la partita. Una squadra “tignosa” allenata da un mister bravo e preparato: ci aspetta, quindi, una partita tosta e difficile su molti aspetti e noi dobbiamo farci trovare pronti perché per noi è una partita importantissima”.

Quali sono le armi vincenti del Monterosi Tuscia
"
L’intensità, la voglia di giocare a calcio, la voglia di rischiare quel qualcosa che ti porta a spingerti sempre più in là, il collettivo e i giocatori che si mettono a disposizione per fare insieme qualcosa di grande".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 13:27 / Fonte: Monterosi FC
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print