Al termine di Foggia-Potenza, l’allenatore dei rossoneri Delio Rossi ha analizzato il pari in sala stampa. Le sue dichiarazioni:
“Ieri avevo preannunciato che avremmo giocato una partita sporca. È difficile riprendere a giocare dopo tanti giorni. Abbiamo giocato con troppa tensione. Alleno questo gruppo da un mese e mezzo e secondo me hanno fatto meglio le scorse partite. Io però salvo la qualificazione. Ai punti meritava il Potenza, però questa è una partita secca“.
“A me non è piaciuto nemmeno il primo tempo, abbiamo giocato male oggi. Sono contento solo per la qualificazione e per questa gente. Loro arrivavano prima sulle seconde palle, noi abbiamo cercato di adeguarci a loro. Questa squadra non può giocare così, ci siamo adeguati troppo a loro“.
“Vacca? È un giocatore che sa giocare a calcio e se l’ho messo in campo è perché lo ha dato delle garanzie. Io non faccio mai regali. Ho avuto la sensazione che abbia avuto qualche problemino fisico dopo 5 minuti. Garattoni? Dobbiamo monitorarlo insieme a Vacca. Giovedì c’è un’altra partita, non si può fare subito un’ecografia. Forse per Garattoni non sarà niente di serio, ma per Vacca non sono molto fiducioso“.
“Io conosco Foggia e conosco i tifosi. Ho visto un po’ di apatia oggi, io non ero un grandissimo calciatore e venivo sempre incitato, anche se perdevamo spesso. Il vero tifoso si vede nei momenti difficili“.
“Da domani pensiamo alla prossima gara. Di Noia ha fatto un gol bellissimo, però oggi non si ricorderà nessuno di questa partita, si ricorderanno solo della qualificazione“.
Foggia, Rossi: “Dovevamo scendere in campo per vincere“
“Oggi c’era proprio tensione, se giochi per pareggiare perdi la partita. Noi dovevamo scendere in campo per vincere“.
“Nel ruolo di mediano non c’è una gerarchia, d’altronde si allenano tutti bene. Se abbiamo tanti impegni ravvicinati io ho bisogno di tutti. Tra l’altro ho 5 cambi e ho la possibilità di cambiare il 50% della squadra. Ad esempio oggi tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene. Mi auguro di andare avanti il più possibile ma con tanti impegni è impensabile che giochino sempre gli stessi“.
“Se io devo mettere un giocatore che non gioca da tanto tempo, ad esempio Vacca, preferisco metterlo prima e non dopo. Che non abbia il ritmo lo sapevamo però mi ha dato delle garanzie. Se l’avessi cambiato dopo 5 minuti mi avrebbero dato del cog**** e io già so di esserlo, non c’è bisogno che me lo dicano gli altri“.
“Oggi il Potenza ha tenuto meglio il campo ma secondo me non ha avuto occasioni importanti. Più di chiedere scusa per la prestazione non posso fare. Però sicuramente avrebbero meritato di più loro“.
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:25 PotenzaL'ex rossoblù Giuseppe Raffaele esalta il Potenza: "Ha un’identità forte e può durare a lungo"
- 22:16 NewsCasertana, è Stellone il successore di Espinal
- 22:11 NewsGiudice sportivo serie C, le decisioni dopo l'ottava di campionato
- 21:59 PotenzaPotenza-Picerno, erano presenti gli ex rossoblù Schimmenti e Siatounis
- 21:48 NewsSorrento-Altamura, trasferta vietata ai residenti nella provincia di Bari
- 21:31 Foggia-Potenza, designato Vailati: il fischietto di Crema non ha mai incrociato il Potenza
- 16:42 PotenzaPotenza, mano pesante del giudice sportivo: tre turni a De Marco
- 00:14 PotenzaFoggia-Potenza, non prima di giovedì si avranno notizie per il settore ospiti
- 15:26 FocusPotenza, l’attacco vola: 21 gol e una velocità da... Champions
- 15:02 Potenza e provinciaPicerno, De Luca: «Sul 2-2 dovevamo essere più attenti. Il Potenza ha qualità, noi dobbiamo crescere»
- 14:19 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, i numeri raccontano la vittoria: la squadra di Tisci è superiore anche nelle statistiche
- 14:14 PotenzaDUE CHIACCHIERE
- 13:01 Potenza e provinciaOperazione dei Carabinieri a Potenza e in altre province: tre misure cautelari e 14 perquisizioni per estorsione, corruzione e concussione
- 02:10 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, le pagelle: i rossoblù hanno gli attributi, Loiacono, Russo, Selleri e D’Auria firmano il poker
- 01:09 PotenzaTisci: «Godiamoci questo momento, ma senza perdere l’equilibrio»
- 01:01 PotenzaPotenza-Picerno, sfiorato il sold-out: tutti i dettagli
- 00:23 NewsSerie C Girone C, 8ª giornata: il Potenza vola da solo in vetta
- 23:58 FocusPotenza-Picerno 4-2: il derby potentino è dei leoni, il Potenza vola solo in testa
- 20:25 Potenza e provinciaPOTENZA-AZ PICERNO 4-2. Prova di carattere, vittoria e primato
- 19:20 PotenzaPotenza-AZ Picerno, le formazioni ufficiali
- 18:37 Serie D Girone H, la Virtus Francavilla cade a Gravina: Nocerina e Martina accorciano. Lucane KO
- 18:20 BasilicataEccellenza lucana, quinta giornata: Ferrandina in fuga, cade il Matera. Avigliano e Vultur protagonisti
- 18:09 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla in fuga: quinta vittoria consecutiva
- 16:57 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche la Tribuna Laterale Sinistra
- 10:00 PotenzaCalcio a 5, il Potenza batte l'Andria al debutto in Serie B
- 00:00 Potenza-Picerno, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:20 PotenzaBenvenuti a Potenzaland!
- 19:34 PotenzaIl Potenza anti-Picerno è (quasi) pronto
- 19:06 PotenzaPotenza-Picerno, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:32 Casarano ko a Picerno contro il Sorrento, a rischio la posizione del tecnico Di Bari
- 17:46 PotenzaPrimavera 3, il Potenza va ko a Cerignola
- 15:51 PotenzaPotenza-Picerno, ancora pochissimi tagliandi disponibili
- 15:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Ci sarà da battagliare ma il nostro pubblico rappresenterà un fattore importante"
- 14:00 Ottavo turno di fuoco: Potenza-Picerno e Salernitana-Bari, due big match da vivere
- 08:57 PotenzaPotenza-Picerno, non ci sarà sold-out "totale": ecco perché
- 20:48 BasilicataAvigliano-Matera, il club biancazzurro non ci sta ed esprime disappunto per la decisione del Prefetto di Potenza
- 19:48 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Picerno
- 14:20 PotenzaCI SIAMO QUASI!
- 14:11 PotenzaIl match tra Potenza e Picerno sarà trasmesso in chiaro
- 09:18 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche i Distinti Volturno
- 22:34 PotenzaPotenza-Picerno, il "Viviani" vede il sold-out
- 21:58 BasilicataAvigliano-Matera, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera
- 21:39 PotenzaBlitz antidroga della Polizia Locale nel centro storico di Potenza
- 21:08 Potenza e provinciaPicerno, il dg Greco: "Il Potenza è una squadra forte, può puntare alla vittoria del campionato"
- 19:18 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Anche con un progetto sostenibile si possono ottenere risultati, pronti a dare fastidio alle grandi"
- 14:09 PotenzaPotenza-Picerno, curva sold-out: il punto dalla biglietteria
- 13:54 BasilicataIl San Cataldo si rinforza ancora: preso l'attaccante Victor Ibarbo
- 12:09 Potenza-Picerno, la curva è sold-out


