Il Cagliari si qualifica come seconda finalista dei playoff di Serie B, dopo un pareggio senza reti contro il Parma allo stadio 'Tardini'. Grazie alla vittoria nell'andata, gli isolani si giocheranno la promozione in Serie A contro il Bari.
La partita è stata caratterizzata da un primo tempo tattico e con poche emozioni. Il Cagliari si è mostrato più determinato e pericoloso, con un tiro potente di Nandez respinto con i pugni dal portiere Chichizola al 43'. Radunovic, portiere del Cagliari, non è mai stato messo seriamente alla prova. È da segnalare un gol annullato a Lapadula per fuorigioco dopo il controllo del VAR.
Nella ripresa, il Parma ha cercato di alzare il baricentro, ma il Cagliari si è difeso con ordine e ha negato spazi agli avversari. L'allenatore del Parma, Pecchia, ha provato a cambiare le carte in tavola sostituendo Camara e Mihaila con Bernabè e Man. Quest'ultimo ha provato subito a simulare un fallo in area, ma l'arbitro Orsato non ha abboccato e gli ha fatto cenno di alzarsi.
Entrambi gli allenatori hanno effettuato ulteriori sostituzioni nel corso della partita. Prelec ha preso il posto di Lapadula nel Cagliari, mentre Cobbaut e Sohm hanno sostituito Del Prato e Bonny nel Parma. Proprio Bonny, al 74', sembrava sbloccare la partita segnando un gol, ma l'arbitro, dopo il controllo del VAR, ha annullato il gol perché la palla non ha varcato completamente la linea di porta dopo aver colpito palo e traversa.
Il Parma ha cercato disperatamente di segnare negli ultimi minuti di gioco, colpendo la traversa con uno spettacolare tiro di Zanimacchia al 85'. Nel contropiede successivo, Luvumbo ha messo in difficoltà Chichizola con un tiro, ma ha mancato la deviazione finale. Nel recupero, Viola ha quasi segnato un gol da urlo su punizione, ma Chichizola si è superato e ha respinto il tiro con la punta delle dita. È stata l'ultima emozione della partita, che si è conclusa sullo 0-0.
Il Cagliari si qualifica quindi per la finale dei playoff, mentre il Parma dovrà riprovarci l'anno prossimo. La squadra sarda ha dimostrato solidità difensiva e determinazione nel raggiungere l'obiettivo della promozione in Serie A. Ora gli isolani dovranno prepararsi per l'importante sfida contro il Bari, che determinerà quale delle due squadre raggiungerà la massima serie del calcio italiano.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:30 PotenzaGiovanili Potenza, a Monopoli sconfitte sia U15 che U17
- 13:58 Open day il 30 ottobre, il CUS Basilicata Rugby presenta il Tag Rugby
- 13:45 Carabinieri, arrestate due persone in fuga su mezzo rubato
- 22:34 Basket serie B, seconda sconfitta consecutiva per la Basilia BCC Basilicata Potenza che perde di misura ad Angri
- 22:25 Serie C Sky wifi girone C i risultati della decima giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana
- 21:14 Volley A2, parte in salita il campionato della Rinascita Lagonegro
- 20:04 Serie D girone H, i risultati dell'ottava giornata. Pareggia il Francavilla, ancora sconfitto il Ferrandina
- 19:41 Auteri dopo il successo sul Potenza: "Abbiamo gestito bene la gara e creato tante occasioni"
- 19:18 PotenzaPotenza, parla il ds De Vito: “Chiedo scusa, serve una svolta immediata. Lavorare è l’unica medicina”
- 19:11 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza la sconfitta: "Pagati a caro prezzo errori su situazioni preparate, è un momento delicato"
- 18:57 Eccellenza lucana, i risultati della 7ª giornata, Melfi nuova capolista
- 18:21 Promozione lucana, i risultati della 7ª giornata. In vetta Invicta Matera e Genzano
- 18:06 Benevento-Potenza 2-0, le pagelle: rossoblù volenterosi ma fragili, davanti è notte fonda
- 17:39 COLPO DI TACCO. Una giornata "Stregata"
- 16:35 PotenzaBenevento-Potenza 2-0: il Potenza ha le polveri bagnate, il Benevento vince con un gol per tempo
- 14:30 Benevento-Potenza 2-0. La squadra di De Giorgio ko al "Vigorito"
- 13:36 Benevento-Potenza, le formazioni ufficiali
- 12:21 Benevento-Potenza: previsioni meteo al "Vigorito"
- 12:00 PotenzaBenevento-Potenza, ecco dove vedere il match in tv!
- 22:44 SERVIZIO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI CARABINIERI: 5 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ
- 22:35 Calcio a 5 serie B, il Potenza primo in classifica dopo la vittoria di Mola
- 22:20 Rinascita Lagonegro ci siamo, esordio in A2 a Prata di Pordenone
- 22:08 Benevento, i convocati di mister Auteri per il Potenza
- 21:48 PotenzaSport: il paradosso tra inclusione e selettività
- 20:55 PotenzaPrimavera 3, manifestazione di Potenza!
- 20:01 PotenzaBenevento-Potenza, ecco il dato definitivo del settore ospiti!
- 19:49 Serie C, Girone C: tre colpi esterni nel pomeriggio del 10° turno. Pari spettacolo al “Viviani”
- 19:23 PicernoBertotto in vista del suo debutto carica il Picerno: 'Voglio una squadra protagonista, non mediocre'"
- 19:13 PotenzaIl Potenza anti-Benevento è (quasi) pronto
- 15:32 Benevento, Auteri sul Potenza: “Hanno mantenuto l’identità, sono tra le migliori cinque”
- 15:15 Il ritorno di Angelina Mango: la cantautrice lucana torna dopo un anno e mezzo con Caramé!
- 15:00 Un traguardo storico per Tito: nominata Città Europea dello Sport 2028!
- 12:59 Serie C Girone C: parte oggi la 10ª giornata con quattro partite in programma!
- 12:47 CalciomercatoFerrandina, colpo in attacco: arriva Klaijdi Lusha
- 12:21 PotenzaPotenza, scatta il fine settimana del settore giovanile: tre impegni in trasferta tra sabato e domenica
- 22:26 PotenzaPotenza verso la delicata sfida di Benevento: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora nel settore ospiti
- 19:48 Record europeo per Telesca: il lucano brilla ai Mondiali di Para Powerlifting!
- 18:53 L'Atalanta U23 domina per valore di mercato nel Girone C: tra i top anche un calciatore del Potenza!
- 18:28 Auteri prepara le mosse anti-Potenza: dubbi sulla medina, in attacco confermato il tridente
- 18:15 Salernitana, restyling "Arechi" al via: tifosi ospiti nei Distinti con capienza ridotta!
- 18:05 Sorrento senza pace: dopo lo stadio, finisce sotto sequestro anche il campo d’allenamento!
- 17:32 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia: “Servirà coraggio e intensità”
- 10:52 Il Giugliano ha scelto Eziolino Capuano ma...
- 22:16 Eccellenza lucana, il programma della 7ª giornata, il match clou all'Arturo Valerio
- 21:48 Melfi, con l'Angelo Cristofaro Oppido debutto al rinnovato Arturo Valerio
- 21:37 È addio tra Viribus Potenza e mister Claudio Possidente
- 21:24 Promozione lucana, il programma della 7ª giornata
- 21:03 Serie C Sky wifi girone C, il programma della decima giornata
- 20:19 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:59 UfficialeGiugliano, esonerato Mirko Cudini, per Capuano manca l'annuncio ufficiale