Tragedia lungo il raccordo autostradale Sicignano-Potenza: due vittime in uno scontro mortale avvenuto ieri nei pressi dello svincolo per il Vallo di Diano poco dopo le venti. A perdere la vita marito e moglie di Pomigliano d'Arco di 74 e 69 anni.
La tragedia si è consumata nella serata di ieri lungo il raccordo autostradale Sicignano-Potenza al km 8,600, nei pressi di Buccino.
Secondo quanto ricostruito, e comunque ancora da appurare, un'auto e un pullman a due piani sono entrati in collisione in modo frontale e senza via di scampo per i due occupanti dell'utilitaria. La dinamica del sinistro (nella foto di Melandro News) è al vaglio di chi indaga, infatti le cause dell'incidente sono oggetto di accertamento da parte della Polizia Stradale di Potenza, mentre il bilancio finora è estremamente pesante: due persone hanno perso la vita e diversi sono i feriti e i contusi all'interno del mezzo pesante che procedeva in direzione Potenza. Sul posto i soccorritori del 118, anche i carabinieri e dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli.
Sulla dinamica, in un tratto a doppia circolazione, saranno fondamentali gli accertamenti e anche le telecamere poste intorno all'area. I rilievi serviranno per ricostruire eventuali responsabilità. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro così come le salme dei coniugi in attesa della decisione del magistrato di turno per una eventuale autopsia. Il personale Anas della Basilicata è intervenuto per fermare il traffico lungo il tratto coinvolto dall'incidente e per facilitare le operazioni di soccorso e di indagine.
Oltre al tremendo bilancio si sono registrati notevoli problemi per il traffico con le auto rimaste bloccate per ore in attesa che la via venisse liberata e per le vetture sopraggiunte in seguito è stato immediatamente disposto un piano di vie alternative nelle aree interne. In azione per favorire gli automobilisti anche le protezioni civili dei vari comuni, soprattutto lucani, invasi dal traffico dirottato nelle vie interne.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:58 Il "gioco" dei ripescaggi, chi rischia e quali squadre potrebbero salire in C
- 23:57 Il "gioco" dei gironi, come potrebbe essere il raggruppamento C
- 23:35 L'italiano Maresca vince la Conference League con il Chelsea
- 23:10 Play Off Serie C, la finale per la B sarà tra Pescara e Ternana
- 18:56 CalciomercatoIl Crotone riscatta l'attaccante potentino Jacopo Murano
- 14:46 PotenzaFATE IN MODO CHE QUESTA GIORNATA SIA RICORDATA CON IL SORRISO
- 21:37 Una nuova designazione importante per l'arbitro lucano Mastrodomenico
- 21:25 Foggia, la Curva Nord: "Meglio ripartire da categorie inferiori che affrontare stagioni ballerine"
- 20:33 CalciomercatoÈ addio tra Maiuri e la Cavese?
- 20:29 È sempre guerra tra il Benevento e i calciatori
- 20:23 Per la Lucchese pesante penalizzazione e probabile addio alla Serie C
- 20:18 CalciomercatoStaffetta Conte-Allegri per la panchina del Napoli
- 20:14 HASHISH, MARIJUANA E UN KIT PER LA COLTIVAZIONE IN CASA: I CARABINIERI ARRESTANO UN 40ENNE
- 14:37 CalciomercatoIl Giugliano verso il cambio in panchina, ecco chi potrebbe sostituire Bertotto
- 21:21 PotenzaIl tecnico della Primavera rossoblù Pasquale Schiattarella: "Sarei potuto tornare alla Spal ma..."
- 19:14 Test match amichevole a Roma contro la Lazio per la categoria allievi dell'Asso Potenza
- 14:02 PotenzaFestività di San Gerardo le disposizioni del Comune
- 13:50 #MondoPotenzaPotenza Calcio e Fondazione Potenza Futura hanno partecipato alla mostra "Sentirsi parte"
- 12:29 PotenzaBasket, Play Off A2. La Basilia Potenza fa sua Gara 1 delle semifinali
- 12:01 Serie C, entra in gioco l'indice di liquidità, oggi la Covisoc informerà le società
- 23:54 Ripescaggi in Serie C, la graduatoria delle ripescabili dalla Serie D
- 23:34 Serie A, Juventus in Champions, retrocedono Empoli, Venezia e Monza
- 23:25 Play Off Serie C, Cerignola pesante sconfitta, pari nell'altra semifinale
- 23:18 PotenzaFemminile, il Potenza chiude con una sconfitta onorevole
- 22:23 Il sogno Serie A della Juve Stabia sfuma allo Zini di Cremona
- 22:20 Incendio a Banzi, uomo di 59 anni trovato carbonizzato
- 21:55 Spareggi di Eccellenza, l'Elettra Marconia sconfitta in casa dal Modica
- 22:53 CalciomercatoLa Juventus tenta Conte, offerto un triennale
- 22:36 PotenzaPotenza, dopo gli aspetti burocratici si passerà a quelli tecnici
- 22:26 Avv. Spina: "La possima sarà una B a 22 squadre"
- 22:22 Il Catanzaro vince il Trofeo Dante Berretti
- 20:46 La famiglia Pozzo potrebbe lasciare l'Udinese dopo 39 anni
- 13:40 Calcioscomesse, maxi multe per due calciatori
- 10:44 Il Napoli batte il Cagliari ed è campione d'Italia
- 14:26 Serie C, come funzionano i ripescaggi
- 14:07 Parte la corsa alla serie D l'Elettra Marconia affronta il Modica
- 13:44 PicernoL'AZ Picerno ha depositato la documentazione per l'iscrizione al Campionato di Serie C Now 2025/2026
- 19:07 Serie C Girone C, il Sorrento giocherà ancora le sue partite "interne" a Potenza
- 17:35 Che "gran"... Galà! Numeri record per la manifestazione dedicata al calcio lucano
- 15:39 Deferiti Trapani e Brescia per violazioni amministrative
- 15:03 Vuoi acquistare l'Ascoli? Costa 1 euro!
- 14:57 Una squadra di serie C si salva ai play out e poi... fallisce!
- 14:34 Basket, a Viggiano la “Summer Cup 2025” per crescere insieme
- 12:50 PotenzaViviani, rinnovata per un anno la convenzione tra Comune e Potenza Calcio, ma si lavora per la pluriennale
- 10:00 #MondoPotenzaMONDO POTENZA. Chi confermereste dei calciatori per la prossima stagione calcistica? La riflessione di Angelo Avigliano
- 09:00 PicernoÈ addio tra il Picerno e De Ciancio
- 23:18 Play Off Serie C, i risultati della seconda fase nazionale, il Cerignola in semifinale
- 23:12 PotenzaPotenza, navette gratuite per raggiungere il Centro Storico in occasione della Festa Patronale: tutti i dettagli
- 19:01 PotenzaPotenza, De Giorgio dice no ad un club di Serie C
- 15:44 #MondoPotenzaMONDO POTENZA. Chi confermereste dei calciatori per la prossima stagione calcistica? L'opinione di Biagio Bellitto