Paura in casa Fiorentina: il dg viola Joe Barone, 57 anni, ha accusato un malore in un albergo a Grassobbio, vicino Bergamo, dove era in ritiro con la squadra in vista della gara delle 18 contro l'Atalanta ed è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono gravi, come riferisce l'Ansa. Il match contro i bergamaschi è stato rinviato.

"Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara ATALANTA-FIORENTINA, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM", si legge nel comunicato della Lega Serie A. La Fiorentina non ha mai raggiunto lo stadio di Bergamo.

Joe Barone, nato a Pozzallo (Sicilia) il 20 marzo 1966, a 8 anni si era trasferito a Brooklyn con la famiglia e per questo ha cittadinanza statunitense. Aveva iniziato a lavorare in un istituto bancario per poi passare alla Mediacom, azienda di Rocco Commisso. Nel 2017 il primo ruolo nel calcio, vice-presidente dei New York Cosmos di proprietà dello stesso Commisso che poi acquista la Fiorentina e promuove proprio Barone come direttore generale nel 2019. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 17:51 / Fonte: sportmediaset.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print