A due giornate dal termine, il vincitore Girone I del campionato di Serie D è ancora da decidere. Una sola certezza: la squadra che probabilmente raggiungerà il Palermo in Lega Pro sarà di Messina. Ma chi otterrà la vittoria finale tra Fc e Acr?

Nell’ultima giornata di campionato l’Fc Messina ha ridotto il distacco in classifica grazie alla vittoria ottenuta contro il Castrovillari e il contemporaneo pareggio dell’Fc che ha così perso punti importanti contro il Licata. Sono soltanto due i punti che distanziano le formazioni siciliane (68 punti Acr, 66 Fc).

Acr Messina promosso se

Vince le ultime due gare

-l’Fc Messina perde le ultime due gare

-L’Fc pareggia le ultime due gare e l’Acr ottiene almeno un punto

-L’Fc vince una sola gara e l’Acr ottiene almeno due pareggi o una vittoria

-L’Fc vince una gara e pareggia l’altra mentre l’Acr ottiene 3 punti nelle ultime due partite

Per avere la certezza matematica della promozione l’Acr Messina potrebbe dover lottare fino all’ultima giornata. Sicuramente il destino è nelle sue mani grazie ai due punti di vantaggio ma nel caso l’Fc Messina vincesse entrambi gli incontri, l’unico risultato che salverebbe l’Acr è quello pieno ottenuto in entrambe le gare.

Ultime due gare: Marina di Ragusa, S. Agata

-Fc Messina promosso se

-L’Acr vince solo una gara e l’Fc entrambe

-L’Acr pareggia una o entrambe le gare e l’Fc ottiene il doppio successo

-L’Acr Messina perde entrambe le gare e l’Fc ottiene almeno una vittoria

-L’Fc Messina parte in una situazione di svantaggio, ma nell’ultima giornata ha recuperato punti fondamentali per la corsa alla promozione. Anche per l’Fc “vincere” sarà l’obiettivo principale e contemporaneamente spererà nella caduta dei cugini.

Ultime due gare: Paternò, Roccella

Fc e Acr Messina, cosa succede in caso di pareggio?

In tanti altri casi le due squadre posso finire il campionato avendo pari punti in classifica. Cosa succede in quel caso? La situazione è diversa rispetto ai campionati di A, B e C. La LND richiama direttamente le NOIF, le quali dicono che in caso di arrivo a pari punti tra due squadre che si contendono un titolo sportivo si gioca lo spareggio in campo neutro in gara unica. Tutto ciò a prescindere da dati come scontri diretti e altre statistiche.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 giugno 2021 alle 21:50 / Fonte: stadionews.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print