Sono terminate le gare del Girone A, in campo dalle ore 17.30 per l'ultima giornata di campionato: con le sconfitte odierne Pistoiese, Lucchese e Livorno salutano definitivamente la Serie C. Non si disputano playout, con Giana Erminio e Pro Sesto salve direttamente in quanto con 12 e 13 punti di vantaggio. Ai playoff non accede il Novara (pesante ko in casa contro il già promosso Como); ce la fa invece il Grosseto, che batte l'Olbia. Terzo posto per il Renate, vittorioso sulla già citata Lucchese, la Pro Vercelli si deve accontentare del quarto, dopo il pari senza reti di Carrara.

Renate batte Lucchese e riesce ad ottenere il terzo posto che permetterà alle Pantere di entrare in gioco ai playoff solo nella fase nazionale. Niente da fare per la Pro Vercelli, che chiude al quarto posto e partirà quindi al secondo turno playoff del girone. Il Grosseto batte l'Olbia e si prende l'ultimo posto disponibile, mentre il Novara cade malamente in casa contro il già promosso Como e abbandona il sogno spareggi promozione. 

Questo quindi il quadro completo, comprensivo del primo turno, che si disputa su gara unica nella quale passa il turno, in caso di parità al termine dei 90 minuti, la squadra meglio piazzata in campionato:

PROMOSSA IN SERIE B: Como

PLAYOFF FASE NAZIONALE: Alessandria e Renate

2° TURNO PLAYOFF: Pro Vercelli

1° TURNO PLAYOFF - gara unica 9 maggio

Pro Patria-Juventus U23

Lecco-Grosseto

AlbinoLeffe-Pontedera

RETROCESSE IN SERIE D: Lucchese, Pistoiese e Livorno

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 19:42 / Fonte: Tutto C
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print