Niente da fare, l'Entella di mister Fabio Gallo che perde la quarta partita nelle ultime quattro tra campionato e Coppa Italia. Al Comunale vince il Pescara che segna nel primo tempo, poi i chiavaresi raggiungono il pari e vengono fermati nel possibile sorpasso dalla traversa. Poco dopo il legno di Meazzi arriva il gol beffa di Franchini.
Scelte obbligate per Gallo in attacco con Faggioli e Zamparo in campo e Disanto e Santini squalificati. Nel 3-4-1-2 Mosti vince il ballotaggio con Meazzi alle spalle delle punte mentre Parodi torna in difesa con Tomaselli inserito sulla destra.
La gara vive venti minuti buoni di studio, poi il Pescara passa al primo tiro in porta: è il 21' quando Cuppone ex Potenza dal centro dell'area riceve la sponda di Merola e infila De Lucia. Brutto colpo per l'Entella che due minuti dopo rischia di capitolare ancora ma questa volta l'attaccante degi abruzzesi sbaglia la mira. A suonare la carica ci pensa Zamparo che dal limite sfodera un gran mancino che si infrange però sulla traversa.
Nella ripresa la prima conclusione è di Petermann che mette in difficoltà Plizzari ma non abbastanza da trovare il pari, al 65' ancora il portiere del Pescara dice "no" al diagonale di Faggioli. L'Entella spinge per cercare almeno un punto, al 76' Tascone su punizione sfiora il palo della porta del Pescara, poi arriva il sospirato pareggio, merito di Corbari che al minuto 84 incorna da angolo e pareggia la situazione. L'Entella ora ci crede ma si trova ancora di fronte la sfortuna, prima Bonini non trova la deviazione vincente da due passi, poi è Meazzi a colpire la traversa dopo la ribattuta di Plizzari. Al 90' la beffa, svarione difensivo e Franchini trova il colpo della vittoria per gli abruzzesi.
Il tabellino del match
Entella- Pescara 1-2
ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia 6; Parodi 6, Manzi 6,5, Bonini 6, Di Mario 5,5 (83' Zappella sv); Corbari 6,6, Petermann 6,5, Tomaselli 5,5 (60' Meazzi); Mosti 5,5 (60' Tascone), Faggioli 6 (83' Djabi Embalo sv); Zamparo 6 (76' Clemenza sv). A disp.: Paroni, Siaulys, Cecchini Muller, Kontek, Sadiki, Lipani, Reali, Banfi, Lancini. All. Gallo 6
PESCARA (4-3-3): Plizzari 7; Floriani Mussolini 6, Pellacani 6, Mesik 6, Milani 6,5; Aloi 6, Squizzato 6 (64' Tunjov 6), De Marco 6 (64' Franchini 6); Merola 6 (95' Brosco sv), Cuppone 6,5 (83' Masala sv), Accornero 6.5 (64' Cangiano 6). A disp.: Barretta, Di Pasquale, Vergani, Pierno, Mora, Manu, Staver, Moruzzi, Dagasso, Tommasini. All. Zeman 6
Arbitro: Virgilio di Trapani 6
Reti: 21' Cuppone (P), 85' Corbari (E), 91' Franchini (P)
Note: ammoniti Squizzato, De Marco, Franchini (P)
105 spettatori ospiti
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:05 Foggia, Casillo al veleno: "Foggia va rispettata, si è superato il limite. Chiediamo equilibrio"
- 18:58 Sorrento, la rabbia di patron Cappiello: "Penalizzati ancora una volta, errori sempre contro di noi"
- 18:48 Scafatese, ritorna la serie C dopo sedici anni!
- 18:44 Trapani, la rabbia di Aronica in conferenza: "Ho visto i tifosi dispiaciuti per la vittoria, Antonini fa bene ad andarsene"
- 18:37 Toscano saluta il Catania: "Sono amareggiato, sognavo un finale diverso"
- 18:31 Siracusa, nuova penalizzazione in arrivo: attesa per il TFN, giovedì il verdetto!
- 18:23 Sosta Nazionali, la Serie C si adegua: rinviate le gare delle U23!
- 18:13 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro si arrende al tie-bereak a Macerata!
- 18:06 Serie B, Pallanuoto: per la Basilicata Nuoto 2000 è notte fonda!
- 17:58 Serie C Pallavolo, partenza in salita nei playout per la PM Volley Potenza che cede al Pastena!
- 17:50 Basket Serie B: Vittoria importante per la Basilia BCC Potenza che consolida il quarto posto!
- 14:46 Contrasto alla violenza di genere nel potentino. Due arresti in applicazione del "codice rosso"
- 20:16 PotenzaTrapani-Potenza 2-1, le pagelle: Mazzeo entra e segna, ma non basta
- 19:51 Serie C Sky wifi girone C, la 33ª giornata. Potenza e Picerno sconfitte in Sicilia
- 19:47 PicernoPicerno, mister De Luca dopo la sconfitta di Siracusa: "Non abbiamo fatto male ma non basta, la salvezza resta l’obiettivo”
- 19:39 Picerno, continua il periodo no: i melandrini beffati nel finale al "De Simone" di Siracusa!
- 19:38 #MondoPotenzaTrapani-Potenza, ora avanti: lo sguardo è già al prossimo obiettivo
- 19:33 Serie D girone H, i risultati della 28ª giornata. Ancora sconfitte le lucane
- 18:29 Eccellenza Basilicata, i risultati della 28ª giornata. Play off e play out definite le partecipanti
- 18:28 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Invicta Matera a un punto dall'Eccellenza
- 18:23 Trapani, Celeghin nel post gara: "La squadra è viva e continua a credere nella salvezza"
- 17:56 Trapani, Aronica esulta: "I ragazzi sono stati encomiabili, vittoria fondamentale ci abbiamo creduto fino alla fine"
- 17:25 PotenzaPotenza, De Giorgio amareggiato nel post gara: "La prestazione c’è stata, ma il rammarico è enorme"
- 16:54 PotenzaTRAPANI-POTENZA 2-1: il recupero è ancora una volta fatale ai rossoblù!
- 14:30 Trapani-Potenza 2-1. Rossoblù immeritatamente ko nel recupero
- 13:44 TRAPANI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Trapani-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 20:01 PotenzaTrapani-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 16:00 PotenzaIl Potenza anti-Trapani è (quasi) pronto
- 14:22 Trapani, il tecnico Aronica: "Il Potenza è una squadra importante, ha meno punti di quelli che merita"
- 11:38 Trapani, in vista del Potenza prezzi popolari in tutti i settori: biglietti a 4 e 5 euro!
- 10:07 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del match di Trapani: "Serve continuità, Trapani banco di prova importante"
- 18:17 PotenzaPotenza, la gioia dei protagonisti dopo la finale di andata. Schimmenti: “Notte indimenticabile”, Castorani: “Ci ha spinto la curva”
- 16:33 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: l'assessore Franco Cupparo
- 16:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il Presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 15:45 PotenzaLatina-Potenza, ecco a che ora si giocherà
- 15:34 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Federico Pellegrino e Marco Laguardia
- 15:26 #MondoPotenzaLa Coppa Italia a Potenza: lo speciale di TTP con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 15:23 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Giovanna Motta e Antonio da Torino
- 14:58 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Daniele Stefani e Fabio Ferrara
- 14:46 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: la vicesindaca e Assessora Federica D'Andrea
- 14:22 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 13:35 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: Miss Italia Katia Buchicchio
- 13:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il sindaco Vincenzo Telesca
- 13:15 PotenzaVerso Trapani-Potenza, il tecnico De Giorgio: "È una trasferta difficile, giocherà chi ha avuto meno spazio"
- 12:20 PotenzaPotenza-Latina, ai rossoblù manca un calcio di rigore
- 11:43 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Massimo Telesca


