Per la stagione 2025/2026, il Sorrento Calcio compagine campana che milita attualmente in Serie C nel Girone C giocherà ancora le proprie partite casalinghe allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza. Si tratterebbe del terzo anno consecutivo in cui la formazione costiera sarebbe costretta a giocare lontano dalla Campania, a causa della persistente indisponibilità dello stadio “Campo Italia”, ancora oggetto di lavori di ristrutturazione.
La notizia è emersa in seguito a un incontro svoltosi presso la Prefettura di Potenza, presieduto dal prefetto Michele Campanaro, alla presenza del presidente del Sorrento Calcio, Giuseppe Cappiello, e del presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia. Proprio durante questo vertice si è discusso della possibilità di rinnovare l’ospitalità concessa negli ultimi due anni.

Il persistere dell’indisponibilità del Campo Italia rappresenta un ostacolo significativo non solo dal punto di vista logistico, ma anche sul piano dell’identità e del sostegno da parte del pubblico locale, privato della possibilità di seguire la squadra del cuore sul proprio territorio.
In attesa della conferma ufficiale, Potenza si prepara dunque ad accogliere, ancora una volta, i colori rossoneri. Una collaborazione sportiva ormai consolidata, che rappresenta un esempio di solidarietà tra società calcistiche.Adesso si attendono solole ufficialità del caso.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 19:07 / Fonte: positanonews.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print