Giornata soleggiata allo stadio di Rotonda dove è in programma la sfida tra la squadra di casa e la Polisportiva Santa Maria. I cilentani sono reduci dalla sconfitta interna nel derby contro la Gelbison e in questa gara dovranno fare a meno di numerosi calciatori infortunati e soprattutto di Capozzoli, espulso nella scorsa gara.
Il primo tempo inizia con le proteste degli ospiti per un rigore non concesso per possibile fallo in area di Bozzaotre, sulla ripartenza il Rotonda sfiora il gol ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. Al 5′ il Santa Maria va vicino al gol con un tiro di Bozzaotre respinto da portiere e difesa. Dopo lo sprint iniziale, la partita ritorna ad essere equilibrata e con le squadre in fase di studio. Al 17′ grande azione dei cilentani con Tompte che si libera di più avversari senza però riuscire a concludere sotto porta. Minuto 28′ squadre molto aggressive e arbitro che spesso deve intervenire per fermare il gioco, un minuto dopo il Rotonda prova una conclusione a rete con Camacho, ma il portiere Grieco ci mette una pezza. Al 30′ scatto in profondità di Tompte che a pochi passi dal portiere viene letteralmente atterrato in area, anche in questa occasione l’arbitro non assegna il rigore agli ospiti. La partita si interrompe per più di quattro minuti per l’infortunio di Simonetti il quale resta a terra per un colpo alla testa, tuttavia il capitano giallorosso riesce a proseguire la partita. Al 49′ miracolo del portiere del Rotonda su gran conclusione di Coulibaly che si invola sulla fascia destra senza poi trovare fortuna. Il primo tempo termina con il risultato di 0-0.
Il secondo tempo inizia con un tiro diagonale di Konios al 3′ che si spegne sul fondo. Al 7′ altra azione pericolosa del Santa Maria con una rasoiata di Tompte che finisce di poco a lato. La partita torna ad essere molto combattuta e talvolta interrotta dall’arbitro a causa di numerosi falli commessi da ambo le parti. Al 24′ il Rotonda si riaffaccia in avanti con un’azione impostata da Camacho per Goretta, ma il neo entrato non riesce a metterla dentro, poco dopo ci prova Ferreira su punizione, ma Grieco respinge in angolo. Al 42′ la partita continua ad essere vivace senza però offrire interessanti spunti offensivi, entrambi gli allenatori, Esposito e Boncore, vengono espulsi per proteste. Durante il recupero il Santa Maria tenta un colpo di testa sotto porta ad opera di Romano dugli sviluppi di un calcio di punizione. Sul finale grande occasione per i locali con un colpo di testa terminato di poco fuori su cross dalla sinistra.
Termina 0-0 una partita molto combattuta da entrambe le parti. Pochi gli spunti offensivi, anche se il Santa Maria avrebbe meritato qualcosina in più anche in virtù di due episodi molto dubbi in area avversaria nel primo tempo.
ROTONDA (3-5-2): Polizzi; Giordano (29’ st Calaiò), De Santis, Sanzone (1’ st Tourè); Saverio, Coulibaly D. (1’ st Fricano), Boscaglia, Camacho, Valenti; Ferreira (27’ st Diop), Adeyemo (13’ st Goretta). All. Boncore.
SANTA MARIA (3-4-3): Grieco; Chiariello, Romanelli, De Gregorio; Bozzaotre, Coulibaly K., Simonetti, Konios; Tompte (29’ st Maggio), Tandara (46’ st Romano G.), Ragosta. All. Esposito
Arbitro: Caruso di Viterbo, assistenti: De Chirico e Massari di Molfetta
Ammoniti: Ferreira, Goretta, Fricano, Coulibaly K., Maggio. Angoli: 5 a 2. Recupero:4’ pt e 6’ st.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:01 PotenzaPotenza, patron Macchia sul nuovo stadio: "Sulla Cip Zoo le interlocuzioni si sono interrotte e vi dico che..."
- 19:32 PotenzaPotenza, il 31 dicembre chiudono le scale mobili "Prima"
- 18:31 Il Sorrento si rifà il look: maglia speciale per festeggiare gli 80 anni di storia!
- 18:20 FVS? La Serie C è sull'orlo di una crisi di nervi!
- 18:00 CalciomercatoPicerno, per il centrocampo si valuta l'innesto di un ex Potenza!
- 17:40 Serie D girone H, il Francavilla cambia ancora: riecco Ranko Lazic
- 16:39 PotenzaGiudice Sportivo, multa al Potenza: la motivazione
- 16:24 PotenzaGiudice Sportivo, stangata per Bruschi: due giornate di stop
- 15:59 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Contro il Catania prestazione eroica dei ragazzi, abbiamo fatto bene a trattenere mister De Giorgio"
- 14:58 #MondoPotenzaA Catania hanno la memoria corta: cinque anni fa un gol annullato (regolare) al "Massimino" costò la qualificazione al Potenza
- 14:25 La nota del Giugliano: "La fiducia della società nei confronti di mister Capuano è totale"
- 14:02 I LETTORI CI SCRIVONO. Il pensiero dell'Avv. Viggiano
- 13:48 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Catania, chiudiamo il capitolo
- 13:10 Designati un arbitro umbro per il Potenza e un brindisino per il Picerno
- 19:16 Ternana nel caos, scontro totale tra proprietà e Comune: patron Rizzo "Valutiamo decisione estreme"
- 18:58 Dalla Serie C alle notti di Champions: la rinascita dell’ex Potenza Polito con l’Hamrun Spartans!
- 18:33 Paura per il Foggia: incidente tra il pullman rossonero e un furgoncino in città
- 18:20 Da Catania insistono: Velotto ex addetto agli arbitri degli etnei: "L'arbitro si è prestato al gioco del Potenza, gol di Rolfini regolare"
- 17:50 Anche il Cerignola si lamenta delle decisioni arbitrali, Maiuri: "Rigore clamoroso non concesso su Vitale"
- 17:48 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 16:30 PicernoPiove sul bagnato per il Picerno che perde Bocic e Santaniello
- 16:04 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito al big match tra Potenza e Catania
- 16:01 Volley A2, Rinascita Lagonegro rimonta e batte l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
- 15:52 PotenzaGiovanili, Potenza U15 e U17 KO con il Giugliano
- 15:20 Eccellenza femminile, parte male il Potenza
- 15:16 CalciomercatoNuovo portiere per il Monopoli, prossimo avversario del Potenza
- 10:56 PotenzaPotenza-Catania, bocciata la direzione del sig. Colaninno di Nola
- 09:40 È sempre più crisi per il Giugliano di Capuano, a Benevento arriva la quinta sconfitta consecutiva
- 00:34 #MondoPotenzaPerchè offendere il Potenza e la città di Potenza?
- 23:25 Risultati della 18ª di serie C girone C. Il Catania è fermato dal Potenza e il Benevento lo agguanta
- 22:49 PotenzaI FISCHI
- 22:49 Serie D girone H, i risultati della 16ª giornata. Giornata nera per le lucane
- 22:24 PotenzaIl presidente rossoblù Donato Macchia non ha seguito il match tra Potenza e Catania, ecco perchè
- 22:15 Eccellenza Basilicata, i risultati della 15ª giornata. Comandano Melfi e Oppido
- 21:53 Promozione lucana, risultati e classifica della 15ª giornata. In testa Matera e Genzano
- 21:46 PotenzaPotenza-Catania 1-1, le pagelle: punto d’oro in piena emergenza
- 21:00 Stoici!
- 19:41 Potenza-Catania, Rolfini: "Gol regolare annullato, grande amarezza per il risultato"
- 19:29 Potenza-Catania, Toscano: "Meritavamo di vincere, ma la partita è stata condizionata da episodi dubbi"
- 19:15 PotenzaPotenza, De Giorgio esalta il gruppo: "In dieci per 91 minuti, abbiamo dimostrato il nostro valore"
- 19:10 PotenzaImpresa rossoblù: pari col Catania con una squadra decimata
- 18:20 PotenzaPotenza-Catania 1-1: rossoblù eroici con l'uomo in meno, la capolista si ferma al Viviani!
- 16:45 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 14:30 Potenza-Catania 1-1. Che capolavoro!
- 13:38 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 12:59 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta contro la Salernitana: "Prestazione buona, ma non basta ora servono punti"
- 12:53 Serie C, PM Volley frenata in Campania: successo netto per Pontecagnano!
- 12:43 Prima battuta d’arresto per la Basilicata Nuoto 2000 nella trasferta di Roma!
- 12:33 Serie B, Potenza C5: i rossoblù piegano il Ferrandina e volano in zona playoff!


