Vittorio Galigani, allo stato attuale consulente del presidente Giove e rappresentante legale del club, ha comunicato le sue dimissioni. Via social, come si fa ormai in questi casi.Questo il testo del suo messaggio: “Ho deciso di chiudere il rapporto con il Taranto FC 1927. E' venuta meno la condivisione del progetto. I numeri sono più importanti dei risultati in una categoria dove non esiste sostenibilità. Argomento che intendo trattare nel corso di una conferenza stampa entro la fine del corrente mese di luglio. Esco a testa e petto in fuori, orgoglioso del lavoro svolto in tanti anni e dei tanti successi, dietro la scrivania e sul campo, ottenuti con quei colori. Massimo Giove rimane il fratello di sempre, merita il rispetto della città, gli auguro di trovare la soluzione migliore per l'immediato futuro”.
Quindi il più volte dirigente rossoblù, prima esperienza a Taranto nel 1986 e presente attivamente nelle ultime vittorie di campionato, abbandona per motivazioni tutte da interpretare. Il passaggio più scabroso è il seguente. “E' venuta meno la condivisione del progetto. I numeri sono più importanti dei risultati in una categoria dove non esiste sostenibilità”. La sottolineatura, pare, sia di ordine economico, d'altronde che la stagione fosse incerta sotto questo aspetto (questione stadio e quali potranno essere le entrate derivanti) appariva evidente sin da subito. Cosa avrà voluto dire Galigani? Che sono cambiati i parametri finanziari per la prossima stagione anche in termini di sostenibilità? (vocabolo utilizzato non a caso nel rigo successivo). Forse la conferenza stampa potrà meglio specificare il suo pensiero. Per ora vengono annunciate le dimissioni. In verità un passaggio simile era avvenuto anche un anno fa, ma quella appariva più una mossa per acquietare una larga fetta di tifoseria che non ha mai amato (e siamo nel campo dei più profondi eufemismi) l'uomo che ha superato già da qualche primavera gli 80 anni.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:09 Antonio Giosa, arriva la grande occasione: il potentino guiderà la Pergolettese in Serie C!
- 19:57 Auteri, svolta clamorosa: il futuro dell'ex Benevento può essere in Eccellenza!
- 19:53 Coppa Italia Frecciarossa: la vincente tra Ascoli e Potenza in campo il secondo weekend di agosto al "Marassi"
- 19:49 UfficialeSorrento, è ufficiale il ritorno in panchina di mister Maiuri!
- 08:00 PotenzaPotenza, ci siamo: ecco quando arriverà Tisci
- 21:25 PotenzaPotenza, senza guida tecnica in Prima Squadra e Primavera
- 21:17 CalciomercatoSarnese, Pasquale Schiattarella è ufficialmente il nuovo allenatore
- 17:58 CalciomercatoPicerno, non solo rinnovi: in arrivo un nuovo innesto per la mediana!
- 17:42 PicernoPicerno, si riparte dalle certezze: pronti altri due rinnovi pesanti!
- 14:07 PotenzaPotenza lo lancia, il Benevento lo raccoglie: Siatounis cambia categoria
- 08:00 CalciomercatoCatania, torna di moda il nome di Caserta
- 20:26 CalciomercatoSchimmenti è a un passo dalla firma con il Benevento
- 20:07 CalciomercatoTra Empoli e Catania la terza gode... De Giorgio verso la Juve Stabia
- 18:33 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 18:31 PotenzaPotenza, si sblocca il rebus panchina: De Giorgio ad un passo dalla risoluzione contrattuale, nel futuro c'è la Serie B
- 17:56 Altamura, continua il rebus stadio: "Non possiamo neanche far partire la campagna abbonamenti"
- 17:55 PotenzaL'opinione dei lettori, De Giorgio si, De Giorgio no, ci scrive Luigi Laguardia
- 17:52 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente!
- 13:46 PotenzaConsiglio Federale, nulla da fare per il presidente Macchia: confermato Gallazzi dell’Alcione Milano
- 11:00 PotenzaPotenza, è la settimana del nuovo allenatore
- 10:00 PotenzaCatania, ecco i nuovi nomi per la panchina dopo il "no" di De Giorgio
- 09:00 CalciomercatoA Bari (per ora) è corsa a due per la panchina
- 00:06 PotenzaA Potenza per realizzare gli impianti sportivi si utilizza il calendario maya
- 23:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 23:31 #MondoPotenzaPOTENZA, È ORA DI FARE CHIAREZZA SULLO STADIO VIVIANI
- 16:01 Serie C, il “Salary Cap” diventa obbligatorio: tutte le novità della riforma!
- 15:04 PotenzaCHIAREZZA
- 14:49 PotenzaPanchina Potenza, risalgono le quotazioni di Tisci
- 14:42 CalciomercatoPer la panchina del Taranto sondato anche l'ex Potenza Nicola Ragno
- 13:14 PotenzaPotenza, Pietro De Giorgio ha scelto l'Empoli
- 09:00 CalciomercatoUn calciatore in passato accostato al Potenza nel mirino del ds Natino Varrà
- 23:05 PotenzaPasquale Schiattarella è sempre più vicino alla panchina della Sarnese
- 22:40 PotenzaPotenza, non solo Tisci: spuntano altri nomi per la panchina
- 14:38 PotenzaDe Giorgio-Catania, fumata bianca vicina?
- 14:18 PotenzaPotenza, chiusura temporanea della Galleria Unità d’Italia dal 22 al 26 giugno 2026 per lavori
- 12:04 PotenzaQuestione stadio, la Curva Ovest si mobilita: incontro pubblico il 24 giugno!
- 11:12 PotenzaFrança e il legame indissolubile con Potenza: "Che emozione la Coppa Italia, questa piazza straordinaria meritava il trionfo"
- 11:03 CalciomercatoNovella verso il ritorno a casa? La Salernitana pensa all’ex Potenza!
- 23:29 CalciomercatoRavenna, il presidente Cipriani annuncia l'arrivo di Ronaldinho
- 18:59 UfficialeSalernitana, ora è anche ufficiale: si riparte dal duo Cosmi-Faggiano!
- 18:55 Foggia, dopo il passo indietro di De Vito ecco chi è in pole per il ruolo di direttore sportivo!
- 18:55 CalciomercatoUn ds accostato al Potenza nella scorsa stagione firma alla Sarnese
- 18:25 PotenzaDe Giorgio tiene in attesa il Catania, la situazione
- 18:19 PotenzaÈ addio tra il Potenza e il suo capitano Riggio
- 17:00 Il Catanzaro ha scelto Marco Turati come nuovo allenatore
- 16:53 Ferrero "Er Viperetta" ci riprova, nel mirino un club di Serie C
- 16:33 È addio tra la Lykos e Leo Albano
- 14:14 Carabinieri, ritrovato sano e salvo l’anziano scomparso. Decisiva la tempestiva sinergia sul campo della macchina dei soccorsi
- 14:04 Rinascita Lagonegro, Tognoni resta in biancorosso: sarà la terza stagione consecutiva
- 13:52 Addio a Igor Protti, tra gli attaccanti più forti e prolifici degli anni Novanta
