Sfida salvezza al "Rocchi", dove i laziali intendono chiudere il discorso, tornando ad un successo che manca dallo scorso 27 febbraio (1-0 al Palermo). Sono 35 i punti conquistati dalla formazione di Taurino, che spera anche nella possibilità di agganciare i playoff in queste ultime giornate di campionato.
I lucani, reduci dalla sconfitta interna contro la Ternana nel recupero infrasettimanale, vogliono evitare gli spareggi playout. Per la formazione di Gallo si presenta il primo di due scontri diretti utili al raggiungimento dell'obiettivo, visto che tre giorni dopo ci sarà il recupero a Cava de' Tirreni contro la Cavese, ultima ed in piena crisi. Sono 31 i punti ottenuti dai rossoblù.
Viterbese in campo col 4-3-3: tra i pali Daga, in difesa Baschirotto, Camilleri, Mbende e Urso; a centrocampo Palermo, Salandria e Adopo; in attacco Murilo, Tounkara e Simonelli.
Potenza che risponde col 4-3-1-2: in porta Marcone; difesa formata da Coccia, Conson, Gigli e Nigro; a centrocampo Zampa, Bucolo e Coppola. In avanti Ricci a supporto della coppia formata da Mazzeo e Romero.
Al primo assalto passa la Viterbese grazie a un grave errore in copertura di Gigli, Baschirotto sottrae palla e serve un cioccolatino per l'attaccante, che deposita in rete da pochi passi.
Il Potenza risponde colpendo un palo con Gigli. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Mazzeo, il difensore centra il legno da pochi passi.
Al 29' esce Coccia esce Coccia infortunato ed entra Bruzzo.
Pareggia i "legni" la Viterbese: contropiede fulmineo della Viterbese, con l'attaccante che, servito da Tounkara, ha centrato la parte interna del legno in diagonale, a portiere praticamente battuto.
Il primo tempo si conclude con la Viterbese in vantaggio sul Potenza, grazie alla rete di Murilo dopo appena 2'. Un palo a testa colpito anche da Gigli, per gli ospiti, e dallo stesso attaccante che sta decidendo sin qui il match. Si segnala anche un cambio forzato tra i lucani: mister Gallo ha inserito alla mezz'ora Bruzzo per Coccia.
Al secondo giro di lancette del secondo tempo pareggia il Potenza con Bucolo che pesca in area Romero, che brucia Daga con un gran sinistro al volo!
Al 77' vantaggio dei rossoblu con Salvemini che approfitta di una Incertezza di Daga sul tiro potente di Ricci e ribatte in rete.
Al 91' la svolta Nigro fa un fallo su Baschirotto e viene ammonito per la seconda volta, cartellino rosso e Potenza in 10. L'assedio gialloblu raccoglie i frutti al 94' quando da una punizione laterale della Viterbese lo stesso Baschirotto sorprende la disattenta retroguardia rossoblu e con un colpo di testa riacciuffa la partita.
2-2 tra Viterbese e Potenza. Pareggio spettacolare tra laziali e lucani. Al gol di Murilo dopo 2' avevano risposto nel secondo tempo Romero e Salvemini ribaltando il punteggio, ma nel finale è successo di tutto. Nigro è andato anzitempo negli spogliatoi per somma di ammonizioni, pochi minuti dopo il pareggio di Baschirotto sugli sviluppi di una punizione.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:08 UfficialeLa Folgore Caratese annuncia l'ex rossoblu Balzano
- 20:49 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:18 Serie D, ecco come partirà il girone H della Serie D
- 20:04 Serie D. Melfi, cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa gialloverde
- 13:22 PotenzaEclissi solare di oggi, 12 agosto, spettacolo al tramonto anche in Basilicata: come osservarla da Potenza
- 22:56 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 PotenzaPotenza, con la cessione di Felippe non arriverà il sostituto: ecco perchè
- 18:21 PotenzaPotenza, Lucas Felippe verso l’addio: il centrocampista vicino alla Virtus Entella
- 13:08 Catania, fideiussione saltata: nuovi acquisti a rischio?
- 12:29 PotenzaPotenza, 220 anni da capoluogo: un compleanno passato in silenzio
- 22:33 PotenzaPotenza, arrestato presunto pusher nella zona residenziale nord: aveva 8 grammi di eroina pronti per la vendita
- 22:18 Pm Gruppo Macchia, è Fabrizio Marano il nuovo allenatore della Serie C
- 22:02 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:50 Catania, niente fideiussione e penalizzazione in arrivo
- 20:45 Juve stabia ko con il Campobasso, De Giorgio: "Se a qualcuno sta stretta Castellammare è bene che lo dica"
- 19:48 PotenzaPotenza, attenzione: il Perugia mette nel mirino altri due pezzi pregiati
- 19:41 CalciomercatoIl Foggia vuole l'ex attaccante del Potenza Pietro Cianci
- 14:32 PotenzaPotenza, il Perugia corteggia D’Auria?
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H


