Il Potenza vince al fotofinish la delicata gara contro il Teramo e, complice la vittoria del Bari sulla Ternana, si porta al primo posto della classifica in solitaria.

Una vera e propria vittoria al cardiopalma quella conquistata dai rossoblù che, con grinta e determinazione, hanno conquistato i 3 punti necessari per il sorpasso in classifica.
Vero, questo Potenza non si pone come obbiettivo primario quello di vincere il campionato, ma può una squadra così determinata non provarci almeno fino alla fine?
Sognare non costa nulla e questo Potenza, vedendo anche quello che è l'andamento delle altre compagini del campionato, rischia seriamente di recitare il ruolo da protagonista che, almeno inizialmente, nessuno si sarebbe aspettato.
Il Potenza ha "buttato il cuore oltre l'ostacolo" e ha proiettato l'intera città nell'orbita dell'entusiasmo.
Sarà importante tornare subito con i piedi per terra e concentrarsi già sulla prossima trasferta di Catanzaro, dove il Potenza dovrà da subito cercare di difendere il suo storico primato.
Cosa ci aspetta da qui al prosieguo della stagione non è dato saperlo, il Potenza e l'intera città per il momento si godono questa meravigliosa classifica con la speranza che il meglio debba ancora venire...

Foto di Marco Casino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 20:21 / Fonte: Mario Pesarini per www.artepress.it
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print