Ieri sera sulle frequenze di Tv Radio Studio Web  è andata in onda la trasmissione "Potenza nel Cuore" condotta da Mariano Cauzillo del gruppo cuori da leone, importanti gli ospiti, in studio e in collegamento, che hanno toccato argomenti inediti.

Il presidente Fontana ha reso edotto i radiotelescoltatori delle regole che la lega ha varato quest'anno per incentivare l'utilizzo dei giovani e i contributi che vanno nelle casse societarie. Il tema nuovo ed inaspettato è stato annunciato dallo stesso presidente Fontana, il quale, ha messo in contatto un imprenditore con gli uffici comunali. La prima interlocuzione ha avuto come oggetto la possibilità di costruire  un nuovo stadio con annesso centro commerciale nel quartiere di Bucaletto.

Le parti hanno rinviato a breve un prossimo incontro per dare la possibilità all'imprenditore di presentare i documenti necessari per formalizzare la manifestazione d'interesse a costruire l'opera. Lo stesso imprenditore, qualora si creassero i presupposti di un inizio lavori, sarebbe anche interessato a rilevare la società del Potenza calcio. Contestualmente, sembra che a fronte della presentazione di un progetto, il comune possa candidarsi per ottenere dei contributi pubblici per la riqualificazione del Viviani. È intervenuto anche l'ing. Nino Pomarico, imprenditore potentino, che ha ripreso un progetto redatto gratis insieme ad altri colleghi, del 2017. Il progetto prevede, con una cifra contenuta, la ristrutturazione del  Viviani: spogliatoi sotto le tribune, attuali spogliatoi da adibire ad area museale, nuova curva davanti gli stessi spogliatoi copertura di tutti gli spalti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 20:55 / Fonte: Giovanni Benedetto
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print