Il Potenza Calcio scende nell’arena digitale con il progetto eSport di Lega Pro in partnership con WeArena Entertainment S.p.A.

Fino al prossimo 10 marzo è possibile candidarsi online a questo link (form da compilare): possono partecipare i residenti sul territorio potentino, dai quali saranno selezionati 4 Pro Player titolari che parteciperanno al torneo eSerieC, inoltre, 6 membri della “cantera” che prenderanno parte a tornei paralleli, supporteranno la preparazione del team e saranno in lizza tra loro per la selezione del coach rossoblù.

Sabato 11 marzo alle ore 17.00 nell’Area Relax dello Stadio Alfredo Viviani, si svolgerà il primo evento dimostrativo con i selezionati dal club. Tra gli altri, a coordinare il progetto ci sarà il responsabile eSport Potenza Calcio Gianluigi Galella.

L’intero progetto – ha spiegato Lega Pro – è stato pensato per sviluppare una cultura eSportiva nei club calcistici aderenti. I player verranno scelti non solo sulla base della qualità di gioco, ma anche sulle proprie caratteristiche personali, riscontrabili su una forte componente etica, professionale e comunicativa.

I player così selezionati avranno la possibilità di professionalizzarsi all’interno del Club di riferimento del proprio territorio, grazie ad un calendario di attività mirate che comprendono sessioni di coaching ricorrenti, allenamenti in diretta streaming, attività di engagement per la fanbase, oltre ad eventi competitivi.

Le selezioni saranno esclusivamente di player del territorio di riferimento dei club calcistici di Lega Pro aderenti al progetto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 marzo 2023 alle 15:10 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print