Al "Viviani" è festa per la Ternana, che batte il Potenza 0-2 nel recupero della 24^ giornata del campionato di serie C. Decidono con una rete per tempo Furlan, che al 40' fulmina Marcone con una gran botta dal limite dell'area, e il neo entrato Falletti al 75', raccogliendo un assist di Vantaggiato.
In un primo tempo dalle poche occasioni sono comunque le fere a proporsi maggiormente con Vantaggiato, che dopo dieci minuti viene murato da Conson sugli sviluppi di una punizione. Tra i lucani si fa male dopo un quarto d'ora Sepe; al suo posto entra il giovane Nigro, che si rivela il più propositivo della sua squadra nei primi 45' deludenti sotto diversi aspetti. Nella ripresa, si ravviva il match, ma sono ancora gli ospiti ad andare vicinissimi alla rete, con Celli e Peralta.
I rossoblù protestano per un presunto fallo dentro l'area di Suagher ai danni di Volpe, ma secondo il direttore Miele il difensore interviene regolarmente sul pallone. Mister Lucarelli effettua i primi cambi al 66', inserendo Partipilo e Falletti e pochi minuti dopo è proprio l'attaccante uruguaiano a chiudere la contesa, raccogliendo al 75' un assist di Vantaggiato per il 0-2 finale. Il Potenza fatica a trovare una reazione decisa, la Ternana invece gestisce con disinvoltura il doppio vantaggio, portando a casa la vittoria, per una promozione che potrebbe arrivare già domenica a Bisceglie, in caso di non successo dell'Avellino.
TOP
Nigro e Coccia (Potenza): il giovane prende il posto dopo 15' dell'infortunato Sepe e non sfigura, facendo possibile sulla fascia. Nella ripresa va meglio Coccia, l'unico a pungere in maniera più concreta la difesa ospite. A CORRENTE ALTERNATA.
Furlan e Falletti (Ternana): il primo sblocca la gara, mandando la sua squadra in vantaggio al riposo, il secondo la chiude sfruttando un assist di Vantaggiato. DECISIVI.
FLOP
Primo tempo (Potenza): i lucani osano davvero poco. Un cross insidioso del neo entrato Nigro è l'unico pericolo degno di nota. Nella ripresa va un po' meglio, ma le fere si rivelano superiori in tutto e portano a casa con merito il risultato. TIMOROSI.
Nessuno (Ternana): le fere si dispongono bene in campo, rischiando davvero poco nel complesso. I tanti cambi non stravolgono la mentalità di un gruppo, che rimane vincente, al di là della promozione ormai acquisita. CONCRETI.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:08 UfficialeLa Folgore Caratese annuncia l'ex rossoblu Balzano
- 20:49 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:18 Serie D, ecco come partirà il girone H della Serie D
- 20:04 Serie D. Melfi, cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa gialloverde
- 13:22 PotenzaEclissi solare di oggi, 12 agosto, spettacolo al tramonto anche in Basilicata: come osservarla da Potenza
- 22:56 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 PotenzaPotenza, con la cessione di Felippe non arriverà il sostituto: ecco perchè
- 18:21 PotenzaPotenza, Lucas Felippe verso l’addio: il centrocampista vicino alla Virtus Entella
- 13:08 Catania, fideiussione saltata: nuovi acquisti a rischio?
- 12:29 PotenzaPotenza, 220 anni da capoluogo: un compleanno passato in silenzio
- 22:33 PotenzaPotenza, arrestato presunto pusher nella zona residenziale nord: aveva 8 grammi di eroina pronti per la vendita
- 22:18 Pm Gruppo Macchia, è Fabrizio Marano il nuovo allenatore della Serie C
- 22:02 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:50 Catania, niente fideiussione e penalizzazione in arrivo
- 20:45 Juve stabia ko con il Campobasso, De Giorgio: "Se a qualcuno sta stretta Castellammare è bene che lo dica"
- 19:48 PotenzaPotenza, attenzione: il Perugia mette nel mirino altri due pezzi pregiati
- 19:41 CalciomercatoIl Foggia vuole l'ex attaccante del Potenza Pietro Cianci
- 14:32 PotenzaPotenza, il Perugia corteggia D’Auria?
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H


