Brutta sconfitta per la Turris in quel di Potenza. Una serata da dimenticare per corallini, che hanno concesso la prima vittoria del campionato ai rossoblu. Sotto accusa la formazione di partenza, con un turnover molto spinto tra centrocampo ed attacco, come si percepisce anche dalle varie critiche espresse sia dai presenti allo stadio che a mezzo social: “Non devo accontentare la gente, ma fare delle valutazioni secondo quelle che sono le mie considerazioni – si difende Padalino-. Io ho le conoscenze di chi sta bene e meno bene, io devo gestire un gruppo insieme ai miei collaboratori. L’ho visto anche io che nel primo tempo non eravamo gli stessi visti magari con il Monopoli o visti anche nel secondo tempo di oggi. Le differenze ci sono all’interno della squadra, non lo dico né per esaltare qualcuno né per denigrare altri, altrimenti non si farebbero certe valutazioni. Ma siccome devo mettere in campo la formazione che secondo me sta meglio, allora dico che quelli erano i calciatori che potevano interpretare benissimo la partita per quello che ci aspettava, considerando le tre squalifiche della squadra avversaria, considerando che poteva essere una partita sporca, giocata magari cercando il semplice. Questa è stata la mia lettura. Poi nel secondo tempo entrano i vari Leonetti, Giannone, Haoudi, la qualità è differente rispetto agli altri e vediamo un altro tipo di calcio, ma stiamo scoprendo l’acqua calda. Senza offesa, non c’è bisogno che me lo dica qualcuno, né dalla tribuna né dalla curva. Faccio delle valutazioni tenendo presente le problematiche fisiche di ognuno di loro e tenendo presente che il sottoscritto deve cercare di gestire una rosa. Se poi mettiamo in discussione Taugourdeau, Maniero, Longo che ha segnato con il Taranto…”.
Il tecnico, poi, torna anche sulla scelta del cambio modulo (si è passati dal 4-3-3 al 3-5-2) che ha sorpreso tutti: “Non posso pensare che un modulo sia più vincente di un altro. Avendo Maniero e Longo non posso mettere Maniero o Longo in corsia perché sono due centrali che hanno delle caratteristiche e vanno usati per quelle che sono. Se fossi partito con Leonetti e Giannone, sicuramente non li avrei messi centrali. Devo gestire i recuperi, le problematiche dei calciatori. Gallo ha avuto un problema al quadricipite fino a ieri, giorno della preparazione, poi mi ha dato la disponibilità, ma non so se facendolo giocare dall’inizio rischiavo di perderlo, al di la del fatto che il risultato poteva anche non cambiare. Lo stesso per Haoudi: ha preso una botta al gemello in allenamento e si è fermato prima. Se l’avessi rischiato e poi lo perdevo? Qualcuno mi avrebbe accusato di averlo rischiato nonostante l’infortunio. Non devo scendere neanche tanto nel dettaglio, le mie valutazioni sono state fatte con un certo criterio. Abbiamo perso, con scelte diverse potevamo perdere con uno scarto maggiore o minore, nessuno lo sa. Le valutazioni sono fatte tenendo conto di tanti aspetti, poi a volte ti vanno bene, altre no. Io sono sempre lo stesso, anche io so valutare il fatto che con certi elementi il rendimento e la qualità di alcune giocate è più facile vederla”.
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H
- 23:18 PotenzaAscoli-Potenza, già 185 tifosi rossoblù per il debutto in Coppa Italia Frecciarossa
- 22:00 PotenzaPotenza, più controlli e videosorveglianza nel centro storico: il Comitato per la sicurezza rafforza le misure
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:15 Serie D, il Fasano resta fuori: il Melfi salva la categoria. Domani l'attesa per i gironi
- 21:02 PicernoALLENAMENTO CONGIUNTO, L’AZ PICERNO SUPERA L’AS MELFI
- 21:47 Guidonia, intervento riuscito per Cristian Riggio dopo la rottura del crociato
- 20:58 Ex Vivalat ed ex Cip Zoo, la Regione riapre i dossier: sopralluogo di Bardi
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:26 PotenzaAscoli-Potenza, ecco il dato aggiornato del settore ospiti
- 19:22 Amichevole, la Lazio batte in rimonta l'Ascoli al "Del Duca"
- 18:51 PotenzaAl Perugia piace l'attaccante del Potenza D'Auria
- 14:23 PotenzaPotenza, piace un ex Bari e Trapani ma il difensore non vestirà rossoblù
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028


