Il Potenza continua ad imbastire trattative ed allacciare rapporti con intento di raggiungere l’intesa definitiva con i diversi calciatori, per poi diramarne l’ufficialità dai primi di luglio. Per la difesa dei pali si cerca un profilo di esperienza che possa aggiungersi ai confermati Mazzoleni e Breza, con il cerchio che si stringe intorno a Perina e Saracco del Cosenza. Difficile arrivare al primo visto che ha ancora due anni di contratto, più probabile invece il secondo in scadenza il 30 giugno.
Per il pacchetto arretrato non si molla Murolo nonostante il ds Berti lo abbia blindato alla Carrarese, con il difensore campano pronto a rescindere per avvicinarsi a casa. Accordo trovato invece per l’ex Matera Mattera, che potrebbe firmare anche la prossima settimana. Si dovrà avere pazienza per Drudi, l’anno passato al Trapani, con il forte difensore che attende una chiamata dalla Serie B, ma intanto in questi giorni il presidente Caiata incontrerà il suo procuratore nella capitale.
Le intenzioni del Potenza sono quelle di arrivare almeno a due dei tre difensori citati, mentre si continuano a monitorare le piste che portano a Giosa in scadenza dell’Alessandria, anche se non ci sono ancora registrati contatti tra le parti, a De Giorgi del Catanzaro, con l’ok sia del calciatore che del club calabrese e Tomi del Lecce. Si valuta anche un importante profilo dalla serie B che al momento resta celato, oltre al '98 Ramos del Parma. Forte interesse anche per Emmanuele Matino, esterno difensivo del ’98 nella passata stagione alla Nocerina nel girone I di serie D. Matino verrebbe acquistato dal Parma che dovrebbe poi girarlo in prestito ai rossoblu. Balzati alle cronache nelle ultime ore anche i nomi di Legittimo, lo scorso anno diviso tra Trapani e Lecce, e Maccarone della Virtus Francavilla.
Per la zona nevralgica del campo è ormai chiusa l’intesa per il ritorno di Dettori, in attesa che si liberi dalla Feralpisalò. Fatta anche per gli arrivi di Fanelli e Matera, rispettivamente classe ’97 e ’96, che saranno i primi acquisti stagionali del Potenza. Si continua a lavorare sotto traccia anche per l’esperto Piccinni della Fidelis Andria, in attesa che i pugliesi lo liberino dal suo contratto. Si segue sempre Giuffrida della Reggina, che per i dirigenti potentini potrebbe essere una valida alternativa a Dettori, nel caso saltasse il suo trasferimento nel capoluogo. Si segue inoltre il profilo di un giovane under con oltre 60 presenze in C che al momento resterà segreto.
Per il fronte offensivo da accantonare i nomi di Castaldo, con il bomber di B che prolungherà il suo contratto con l’Avellino, e dell’ex Trapani Evacuo, troppo elevato il suo ingaggio. Il sogno si chiama sempre Murano, con il presidente Caiata in forte pressing sulla punta potentina. Buoni segnali anche dall’incontro di mercoledì tra il ds De Santis e l’ex Matera Strambelli, che sembrerebbe aver dato la sua disponibilità al trasferimento in rossoblu, anche se manca ancora l’accordo economico visto l’interesse di diverse squadre. Si continua a seguire l’ex Matera e Catanzaro Letizia mentre nelle ultime ore è spuntato il nome di Baclet, uno degli eroi della promozione in B del Cosenza. Contatti per provare ad arrivare al bomber tolvese Infantino, con il ds De Santis che ha effettuato un sondaggio sia con il ragazzo che con il suo procuratore Grimaldi. Non solo Genchi, dal Monopoli il Potenza potrebbe pescarne addirittura due, visto che la prima punta Manuel Sarao piace e non poco alla società lucana, ma il suo agente Tateo ha blindato il suo assistito in terra pugliese. Genchi sembrerebbe ormai aver scelto Potenza, rifiutando le avance di Taranto e Reggina, con il bomber pugliese che attende solo di rescindere il contratto che lo lega fino al 2019 alle gabbanelle pugliesi. A fari spenti si lavora anche per un giovane profilo di un club di Serie A che il Potenza vorrebbe far suo e sul quale la società preferisce mantenerne il riserbo.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:30 POTENZA-CATANIA 1-0. LIVE
- 16:22 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»
- 14:18 PotenzaPotenza: operazione antidroga dei Carabinieri, in arresto due fratelli residenti nel capoluogo con quasi tre chili di stupefacente
- 21:26 FocusPotenza-Catania, la capolista contro l’insidia etnea: gol, punti e numeri a confronto
- 21:12 NewsSavoia, riecco il Giraud per tutta la stagione
- 20:53 PotenzaAlla scoperta della Curva di via Viviani
- 20:20 PotenzaPotenza-Catania, ecco come acquistare i tagliandi della curva lato Via Viviani
- 20:11 PotenzaUtilizzo settore ospiti, Patron Donato Macchia: "Il settore di Via Viviani accoglierà il Settore Giovanile rossoblù, la squadra femminile, le famiglie ed altre iniziative sociali"
- 19:50 PotenzaCori contro i tifosi del Potenza, respinto il ricorso del Barletta
- 19:43 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Catania
- 19:26 PotenzaPotenza-Catania, apertura dei cancelli alle 15:30
- 15:20 PotenzaPotenza-Catania, navette gratuite per il Viviani: quattro mezzi per agevolare l’arrivo dei tifosi
- 15:09 PotenzaPotenza-Catania, possibile apertura del settore ospiti ai tifosi del Potenza?
- 13:34 PotenzaPotenza-Catania, la situazione dal botteghino
- 22:15 Potenza e provinciaPicerno, caso Pugliese, Greco rompe il silenzio. «Non permetto a nessuno di mungere la vacca»
- 21:29 NewsLupo promuove il Potenza: «La vetta premia la lungimiranza della società»
- 21:02 NewsUFFICIALE. Giuseppe Raffaele è il nuovo mister dell'Altamura
- 18:31 PotenzaSarò Franco... Cupparo su ex Cip Zoo: "Senza un Avviso pubblico non si può decidere la destinazione dell’area. Stadio? Bisogna verificare se ci sono i presupposti per realizzarlo"
- 09:40 PotenzaPotenza-Catania, sold-out anche i Distinti Volturno
- 20:46 FocusUFFICIALE. Altamura, esonerato Ledian Memushaj
- 20:25 NewsInter U23, poker al Giugliano: Zuberek show e vittoria storica
- 19:53 NewsSORRENTO-CASERTANA vietata ai tifosi rossoblu
- 19:34 NewsGiudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza
- 19:13 PotenzaPotenza-Catania, arbitra Francesco Zago: un precedente con i rossoblu
- 18:58 PotenzaPotenza-Catania, Curva Ovest già sold out: la situazione
- 14:23 PotenzaLA FEBBRE DEL SABATO POMERIGGIO
- 13:55 Altamura, Memushaj verso l'esonero: in pole l'ex Potenza Giuseppe Raffaele
- 13:31 PotenzaOggi pomeriggio parte la prevendita per Potenza-Catania
- 10:12 PotenzaIl Potenza blinda Castorani, ecco il rinnovo
- 22:33 NewsSerie C girone C, 9ª giornata. Potenza, la capolista non fa sconti: blitz a Foggia e vetta difesa. Il Catania accelera, il Bari risponde
- 14:08 Foggia-Potenza, allo "Zaccheria" presenti anche i comici Pio e Amedeo
- 13:22 Potenza"La capolista se ne va", e a qualcuno va di traverso... Potenza, lasciateci divertire!
- 23:54 PotenzaFoggia-Potenza 1-3, le pagelle: Potenza da applausi, la squadra di Tisci continua a volare
- 22:30 PotenzaSarà corsa al biglietto per Potenza-Catania
- 21:40 NewsFoggia e Potenza oltre il risultato, vince il rispetto nel ricordo delle quattro giovani vite
- 21:08 PotenzaTisci si gode il suo Potenza: «Siamo stati in partita dal primo al 95’, ora continuiamo a spingere»
- 20:24 Serie D, Girone H: Melfi in crisi, il Francavilla strappa un punto. Virtus Francavilla in vetta
- 20:10 BasilicataEccellenza lucana, il Ferrandina rallenta ma resta in vetta. Lykos e Avigliano inseguono, cade l’Oppido
- 19:50 BasilicataPromozione lucana, la sesta giornata ridisegna gli equilibri del campionato
- 18:37 PotenzaIl Potenza continua la propria corsa: D’Auria, Petrungaro e un’autorete stendono il Foggia. Altra vittoria, i rossoblù volano a quota 22
- 18:21 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Foggia e Potenza
- 14:29 FOGGIA-POTENZA 1-3. I rossoblù sbancano lo Zaccheria
- 13:40 FOGGIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Foggia-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv


