Al 'Partenio' finisce 1-1 lo scontro salvezza tra l'Avellino e il Picerno: al colpo di testa di Micovschi - in chiusura di primo tempo - risponde poco l'intervallo Kosovan con un diagonale ben angolato. Gara equilibrata nel complesso con le due formazioni che combattono fino alla fine per portare a casa i tre punti. I lucani sfiorano addirittura il sorpasso nel finale sugli sviluppi di un corner, in cui l'ottimo riflesso di Dini salva il risultato. La formazione di Capuano porta a casa il secondo pareggio interno consecutivo e rimane ancora a secco in questo 2020, mentre gli uomini di Giacomarro confermano il buon momento di forma e portano a casa un altro risultato utile nella corsa salvezza. I lucani salgono a 24, gli irpini a 28. Nel prossimo turno Avellino di scena a Bisceglie, mentre il Picerno sarà ospite della Casertana. Ecco i top & flop del match:

TOP

Micovschi e Albadoro (Avellino): l'esterno offensivo rimane una scheggia quando parte palla al piede. In più ci mette quel che sicuramente non sarà il suo colpo migliore, ovvero il colpo di testa, che consente alla sua squadra di portarsi provvisoriamente sull'1-0. Bene anche Albadoro, che fa reparto da solo e collabora alla manovra con qualche sponda per i compagni o cercando la gloria da solo con un tiro da limite. BENE. 

Kosovan (Picerno): bellissimo il gol in diagonale che frutta il pareggio della sua squadra. Nel primo tempo il centrocampista ci prova pure da distanza quasi proibitiva, su punizione, ma la conclusione è centrale per Dini che blocca. Il numero 10 dimostra di aver il piedino caldo in serata e si vede. CHIRURGICO. 

FLOP

Palle inattive (Avellino): gli irpini rischiano su palla inattiva in due circostanze. Nel finale il miracolo di Dini evita il peggio. DA RIVEDERE. 

Nessuno (Picerno): poche sbavature dei lucani, che interpretano la partita che devono, rischiando di portarla a casa in extremis. QUASI-PERFETTI. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 20:14 / Fonte: TuttoC
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print