Secco 0-3 a domicilio del Potenza a Bisceglie, con i lucani ora al secondo posto con Catania, Avellino e Ternana e ad un punto dalla capolista Catanzaro.
Inizia forte la squadra rossoblu, con Panico e Dettori che ci provano da fuori: il primo manda fuori di poco, il secondo impegna Casadei che deve rifugiarsi in corner. Nella fase centrale di frazione accade poco, se non il cambio del Bisceglie che vede Ungaro subentrare a Wilmots, forse per scelta tecnico-tattica. La gara si riaccende a ridosso dell'intervallo. Al 38' Coccia mette in mezzo dal fondo trovando puntuale Murano che di piatto destro sblocca il risultato. Poco dopo è ancora Murano a sfiorare la doppietta personale. Il raddoppio è firmato Viteritti, al termine di un'azione avviata da Murano e perfezionata da Arcidiacono che vede e serve il compagno di squadra che non deve far altro che appoggiare in rete da pochi metri.
Il secondo tempo si apre così come era finito il primo, con un gol del Potenza. E' Giosa a firmare il tris, insaccando sotto misura un calcio d'angolo battuto da Emerson. La gara sostanzialmente finisce qui, il Potenza controlla, andando anche in più di un'occasione vicina alla quarta marcatura, ma i vari Murano, Dettori e Arcidiacono non sono fortunati. Il Bisceglie costruisce un paio di occasioni, tutte non nitide e comunque frutto di azioni estemporanee. La squadra di casa di fatto non entra mai in partita e il triplice fischio, a risultato ormai acquisito, arriva con qualche secondo di anticipo.
Vediamo chi sono stati i migliori e i peggiori della gara:
TOP
Urban Zibert (Bisceglie): difficile trovare un giocatore sopra la sufficienza in casa nerazzurra. Vogliamo premiare il centrocampista sloveno perché, nella generale confusione, è l'unico che, in particolare nel primo tempo, sembra avere le idee chiare. Prova un paio di verticalizzazioni e cerca di essere concreto e semplice. Purtroppo non è sufficiente. Si fa notare anche Casadei, incolpevole sulle tre reti, per alcuni interventi che evitano un passivo ancor più pesante. SUL PEZZO
Jacopo Murano (Potenza): al netto di una prestazione di squadra eccellente in tutti i reparti, sottolineamo la prova dell'attaccante, che segna il gol che sblocca il risultato e con un tocco illuminante smarca Arcidiacono che andrà a servire a Viteritti la palla del raddoppio. Un giocatore totalmente ritrovato e che sicuramente non sta facendo rimpiangere troppo l'assenza del centravanti França. IL SAMURAI E' TORNATO
FLOP
La prestazione complessiva del Bisceglie: come detto difficile trovare una nota positiva nel pomeriggio della squadra di Vanoli. Svagati in difesa, si perdono Murano e Viteritti in occasione delle reti del primo tempo e, non paghi, Giosa ad inizio ripresa. Il centrocampo ha poco mordente e perde tanti palloni. Montero e Manicone risultato evanescenti, qualcosa di più fanno Longo e Gatto, ma è troppo poco. BOCCIATURA TOTALE
Nessuno per il Potenza: nulla da dire alla gara della squadra di mister Raffaele. La difesa concede poco e nulla e si conferma al momento la migliore del torneo. Il centrocampo gira a dovere, è reattivo e tutti a turno si inseriscono al meglio, con l'ottima spinta anche degli esterni. Di Murano ne abbiamo già parlato, bene anche Arcidiacono oltre all'assist. Anche chi è subentrato ha tenuto alta la concentrazione fino al triplice fischio. TUTTI PROMOSSI
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:12 Ecco quando ci saranno i saldi in Basilicata
- 13:02 Ternana, ufficiale la nomina di Fabio Forti come Amministratore Unico
- 12:19 Serie C Sky wifi, il programma della 19ª giornata
- 11:27 Volata campione d'inverno, nel girone C è sprint Benevento-Catania
- 02:29 PotenzaPotenza, a Monopoli per chiudere in bellezza il 2025 e trovare il secondo successo lontano dal "Viviani"
- 22:05 PotenzaIL MORMORIO
- 19:37 PotenzaPotenza, Adjapong: "Sappiamo che siamo una squadra forte"
- 19:15 Ternana, altri guai in arrivo dopo la penalizzazione: a rischio il mercato di gennaio!
- 18:47 PotenzaNella Top 11 del Girone C della 18ª giornata è presente anche un giocatore del Potenza!
- 18:43 CalciomercatoLa Salernitana pronta a fare spesa in casa Trapani!
- 17:34 PotenzaLO SFOGO
- 15:00 Il Cosenza chiude le curve, ecco perchè
- 14:05 Il Siracusa rischia una maxi penalizzazione, patron Ricci irreperibile
- 02:23 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Rispetto per il Catania ma vorrei vedere come finisce in 11 contro 11. Sul mercato…"
- 21:01 PotenzaPotenza, patron Macchia sul nuovo stadio: "Sulla Cip Zoo le interlocuzioni si sono interrotte e vi dico che..."
- 19:32 PotenzaPotenza, il 31 dicembre chiudono le scale mobili "Prima"
- 18:31 Il Sorrento si rifà il look: maglia speciale per festeggiare gli 80 anni di storia!
- 18:20 FVS? La Serie C è sull'orlo di una crisi di nervi!
- 18:00 CalciomercatoPicerno, per il centrocampo si valuta l'innesto di un ex Potenza!
- 17:40 Serie D girone H, il Francavilla cambia ancora: riecco Ranko Lazic
- 16:39 PotenzaGiudice Sportivo, multa al Potenza: la motivazione
- 16:24 PotenzaGiudice Sportivo, stangata per Bruschi: due giornate di stop
- 15:59 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Contro il Catania prestazione eroica dei ragazzi, abbiamo fatto bene a trattenere mister De Giorgio"
- 14:58 #MondoPotenzaA Catania hanno la memoria corta: cinque anni fa un gol annullato (regolare) al "Massimino" costò la qualificazione al Potenza
- 14:25 La nota del Giugliano: "La fiducia della società nei confronti di mister Capuano è totale"
- 14:02 I LETTORI CI SCRIVONO. Il pensiero dell'Avv. Viggiano
- 13:48 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Catania, chiudiamo il capitolo
- 13:10 Designati un arbitro umbro per il Potenza e un brindisino per il Picerno
- 19:16 Ternana nel caos, scontro totale tra proprietà e Comune: patron Rizzo "Valutiamo decisione estreme"
- 18:58 Dalla Serie C alle notti di Champions: la rinascita dell’ex Potenza Polito con l’Hamrun Spartans!
- 18:33 Paura per il Foggia: incidente tra il pullman rossonero e un furgoncino in città
- 18:20 Da Catania insistono: Velotto ex addetto agli arbitri degli etnei: "L'arbitro si è prestato al gioco del Potenza, gol di Rolfini regolare"
- 17:50 Anche il Cerignola si lamenta delle decisioni arbitrali, Maiuri: "Rigore clamoroso non concesso su Vitale"
- 17:48 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 16:30 PicernoPiove sul bagnato per il Picerno che perde Bocic e Santaniello
- 16:04 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito al big match tra Potenza e Catania
- 16:01 Volley A2, Rinascita Lagonegro rimonta e batte l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
- 15:52 PotenzaGiovanili, Potenza U15 e U17 KO con il Giugliano
- 15:20 Eccellenza femminile, parte male il Potenza
- 15:16 CalciomercatoNuovo portiere per il Monopoli, prossimo avversario del Potenza
- 10:56 PotenzaPotenza-Catania, bocciata la direzione del sig. Colaninno di Nola
- 09:40 È sempre più crisi per il Giugliano di Capuano, a Benevento arriva la quinta sconfitta consecutiva
- 00:34 #MondoPotenzaPerchè offendere il Potenza e la città di Potenza?
- 23:25 Risultati della 18ª di serie C girone C. Il Catania è fermato dal Potenza e il Benevento lo agguanta
- 22:49 PotenzaI FISCHI
- 22:49 Serie D girone H, i risultati della 16ª giornata. Giornata nera per le lucane
- 22:24 PotenzaIl presidente rossoblù Donato Macchia non ha seguito il match tra Potenza e Catania, ecco perchè
- 22:15 Eccellenza Basilicata, i risultati della 15ª giornata. Comandano Melfi e Oppido
- 21:53 Promozione lucana, risultati e classifica della 15ª giornata. In testa Matera e Genzano
- 21:46 PotenzaPotenza-Catania 1-1, le pagelle: punto d’oro in piena emergenza


