Ivan Provedel lo ha rifatto! Il portiere della Lazio, già in gol ai tempi in cui difendeva i pali della Juve Stabia in serie B, ieri sera ha regalato ai biancocelesti un pareggio in extremis contro l’Atletico Madrid in Champions League. Corre il minuto 95 quando Luis Alberto pennella un cross che premia il disperato inserimento dell’estremo difensore, letale nell’incornare imperiosamente la sfera alle spalle del collega Oblak. L’Olimpico è una bolgia, lui corre via e viene abbracciato dai compagni che esultano estasiati dal meraviglioso gesto tecnico da attaccante puro. Provedel, d’altronde, da ragazzino sognava di diventare un bomber prima di scoprire di essere un fenomeno nel volare con i guanti tra un palo e l’altro. Per il 29enne si tratta del secondo gol in carriera, il primo lo realizzò in serie B il 7 febbraio 2020 ad Ascoli nel match pareggiato 2-2 dalla sua Juve Stabia al Del Duca grazie al suo colpo di testa giunto proprio all’ultimo secondo di recupero. In quella circostanza ebbe tutto il tempo di posizionarsi in area per andare a deviare una punizione battuta da Calò, stavolta ha letto egregiamente lo sviluppo dell’azione inserendosi come un centravanti puro. «Scherzando potrei dire di aver studiato da Ciro Immobile – ha dichiarato Provedel al termine del match ai microfoni di Sky Sport –, in realtà sapevo che Luis Alberto da quella posizione è solito calciare la palla sul secondo palo e mi sono inserito nell’unico spazio libero sperando che la mettesse lì. Probabilmente mi ci vorrà del tempo prima di comprendere appieno quello che è successo. Non c’è una classifica di gradimento tra il gol realizzato contro l’Atletico Madrid e quello con la maglia della Juve Stabia ad Ascoli, sono due grandissime reti per importanza segnate in due stagioni che hanno significato tantissimo per me. Ora mi godo questa soddisfazione e poi ci concentreremo sul campionato, dove non siamo messi benissimo. Vogliamo dimostrare il nostro reale valore».
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:34 potenza, parte la stagione della caccia al... cinghiale
- 12:15 Sciopero generale in Basilicata, Cgil e Uil in piazza a Potenza
- 09:27 Natino Varrà ds Potenza: "Sul mercato lavoreremo per mister Lerda, le critiche? Fanno male"
- 09:17 Il calcioscommesse scuote il Benevento, perquisizione a casa di Pastina, indagato insieme a Coda, Letizia e Forte
- 23:37 Disponibili i tagliandi per Potenza-Taranto
- 18:56 Lunedì sera l'uomo delle missioni impossibili Ezio Capuano ritorna a Potenza
- 18:16 Contro il Taranto il centrocampo del Potenza dovrà dare il meglio di se
- 18:13 L'Uisp Potenza è sceso in campo oggi per la parità di genere
- 17:59 Matteo Marani presidente Lega Pro: "Troppe 60 squadre in C? Venti di terza serie non accumulano tanti debiti come una di A"
- 17:53 Per la sua panchina il Brindisi ha sondato anche l'ex allenatore del Potenza Raffaele
- 17:50 Il Taranto che arriverà lunedì sera a Potenza sta vivendo una fase delicata della stagione
- 17:45 Coppa Italia Serie D, l'Angri non riesce a presentarsi a Trapani...ma i suoi tifosi si!
- 17:39 L'ex Potenza Del Sole: "Dopo i tanti errori commessi voglio recuperare il tempo perso"
- 17:34 L’IFAB approva la sperimentazione per le espulsioni temporanee, in arrivo il cartellino arancione
- 17:30 Giovanni Volpe: "Non esiste nessun caso Lerda ed il mio sogno è portare il Potenza in Serie A"
- 16:16 Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Franco Zuccalà
- 16:10 Per la panchina del Brindisi spunta anche il nome dell'ex trainer del Potenza Siviglia
- 10:19 Dopo 30 anni Carmela è tornata!
- 20:41 Lutto in casa Avellino, morta la figlia del direttore sportivo degli irpini Giorgio Perinetti
- 16:50 potenza, l'under 14 rossoblù ha perso di misura a Crotone
- 16:46 Foggia-Potenza in diretta sulle frequenze della Nuova Tv
- 16:37 Vannucchi portiere Taranto: "Chiediamo scusa ai tifosi e adesso dobbiamo ripartire e pensare al Potenza"
- 16:19 Il Potenza non deve smarrire le sue certezze
- 16:06 Pietro Lo Monaco interessato ad un club di Serie C
- 14:14 Arbitro fiorentino per il Potenza, un romano per il Picerno
- 11:14 Il Giudice Sportivo multa il Picerno dopo la gara con l'Avellino, ecco perché
- 11:09 Lo Zoppo, Ciccio e il Drago
- 11:08 Per la panchina del Brindisi spunta un nome a sorpresa
- 11:07 Serie C Girone C, a Potenza per squalifica il Taranto sarà privo del difensore Riggio
- 11:03 Gabriele Gravina presidente Figc: "Il nostro calcio non può sopportare 100 squadre professionistiche"
- 10:59 Greco dg Picerno: "Se il Picerno ha raggiunto questi risultati il merito è di tutto il nostro staff"
- 10:06 Atletica, torna l'ultramaratona di Lavello
- 19:02 Serie C Girone C, il Brindisi esonera mister Danucci
- 15:41 I tifosi del Picerno hanno (ri)salutato Patierno con fischi e insulti
- 15:35 Bari, striscione dei tifosi contro De Laurentiis: "Porta rispetto per chi paga il biglietto"
- 15:32 Lerda allenatore Potenza: "Volpe? Con me deve cambiare atteggiamento"
- 13:21 Gomez e Tumminiello in coro: "I nostri goal contro il Potenza sono stati pesanti"
- 12:11 Totocalcio, in provincia di Potenza un fortunato giocatore si porta a casa quasi 170mila euro
- 12:03 “Una nuova famiglia sportiva ... "Quando uno spazio unisce una comunità”, Sport e Salute Basilicata presenta “Spazi civici di comunità” a Potenza
- 11:57 Ezio Capuano dopo la sconfitta con la Casertana ieri sera: "Mi prendo le colpe di tutto e chiedo scusa per una prestazione al limite della decenza"
- 11:54 Serie C Girone C ecco la classifica aggiornata dopo i posticipi di ieri
- 17:49 Zauli allenatore Crotone: "Contro il Potenza abbiamo meritato di vincere ma non ci dobbiamo accontentare mai"
- 17:43 Ancora un esonero in Serie D nel Girone H... "salta" la panchina della Gelbison
- 17:41 La Serie C torna in campo martedì e mercoledì per la Coppa Italia
- 17:37 Mauro Balata presidente Lega Serie B: "Urge la riforma dei campionati di calcio"
- 17:35 potenza, cinghiali al binario 2
- 17:33 MURANO E LA LEGGE DELL'EX
- 17:28 Longo allenatore Picerno: "Contro l'Avellino abbiamo meritato di vincere... i ragazzi hanno reso ordinario qualcosa di straordinario"
- 17:23 Catanzaro, gli ultras giallorossi li scambiano per cosentini: aggrediti due tifosi della Vibonese
- 14:48 Picerno-Avellino, Top&Flop di TuttoC