Spettacolo di goal questa mattina presso lo stadio Viviani di Potenza dove si è giocato il recupero della prima giornata del torneo Under 15 – C Girone F tra Potenza e Cavese che non era stata disputata il 4 ottobre scorso.

Primo tempo ricco di emozioni e di capovolgimenti di fronte. Al minuto 3 fallo in area di De Falco e rigore per il Potenza. Dagli 11 metri si presenta Laurino che batte il portiere avversario D’Urso e porta in vantaggio i padroni di casa. Al minuto 17 però arriva il pareggio degli ospiti con Lanzara. La Cavese spinge e al minuto 28 arriva addirittura il vantaggio grazie alla rete di Barone. È il goal del 2-1 per gli ospiti. Il Potenza però non si arrende e al 33′ minuto Ragone realizza il goal del momentaneo 2-2 per i ragazzi di mister Rocco Postiglione. E’ una incredibile girandola di emozioni che dura fino agli ultimi istanti del primo tempo, quando Rusciano trafigge il portiere del Potenza Carriero e riporta in vantaggio i suoi. È il 3-2 per gli ospiti.

La seconda frazione di gioco non  è meno ricca di emozioni, ma arrivano meno reti. Succede tutto nel finale quando a pochi minuti dal triplice fischio (minuto 29) ancora Rusciano realizza il quarto goal della Cavese. Lo stesso Rusciano si fa espellere subito dopo per doppia ammonizione causa proteste nei confronti del direttore di gara. Al minuto 35, infine, il Potenza accorcia le distanze con Basile che realizza la rete del 3-4 e prova anche a raggiungere il clamoroso pareggio con una tambureggiante azione conclusa però senza fortuna.

Dunque finisce 3-4 per la Cavese una gara davvero ricca di emozioni e di colpi di scena, giocata bene da entrambe le compagini. Con questa vittoria, gli ospiti si portano in testa alla classifica con 6 punti, mentre il Potenza rimane a quota 3.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 19:17 / Fonte: tuttocalciogiovanile.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print