Sconfitta senza appello nella 2^ gara di campionato per per la Under 17 rossonera di Paolo Acquaviva, che sul sintetico del “Principe di Piemonte” non riescono a dare continuità alla buona prova di domenica scorsa .Il Potenza asfalta senza appello i satanelli pugliesi con il punteggio di 5 a 0 con i leoncini che hanno iniziato benissimo in questo campionato.Con il campionato del Potenza dei grandi che è già terminato ecco che gli occhi degli sportivi rosso-blù sono puntati sui campionato giovanili del club lucano. Di positivo per il Foggia, però, c’è il coraggio di dar spazio (ben cinque schierati dal primo minuto) a diversi ragazzi “sotto età” (2005 e 2006), sui quali poter lavorare abbondantemente.
Un match subito in salita per il Foggia, sotto di due gol già nei primi 17 minuti di gioco (uno dal dischetto) e rimasto in dieci uomini nella ripresa (doppio giallo per capitan Calzolaio), con poca benzina nelle gambe e soprattutto ancora alla ricerca della brillantezza necessaria per poter affrontare “ad armi pari” le dirette avversarie. La ripresa vede i padroni di casa rossoblù dilagare, nonostante i cambi per inserire forze fresche e complice anche quelle disattenzioni sulle quali il tecnico rossonero dovrà lavorare.

Il tabellino:

Potenza – Foggia 5-0.

Reti: 8' Genzano rig., 17' Buchicchio, 53' Carbone, 66' Grimolizzi, 86' Romano.

S.C. POTENZA: Rossi (32’st Iacovino), Carbone, Discianni (32’st Sisinni); Genzano, Ciliberti, Faraula (22’st D’Aniello); Rotunno (22’st Cristiano), Buchicchio (32’st Misuriello), Grimolizzi (22’st Fucci), Buglione, Lentini (1’st Romano). A disp. Ferramosca, Cetani. All. Mariano Abel Astudillo

CALCIO FOGGIA 1920: Leccese, Dorio, Mancini (18’st Padovano); Rotoli (35’st Candela), Calzolaio, Di Lella; Lubrano (27’st Cannone), Coco (35’st Bolognone), D’Aloia, Minutillo (18’st Carrozza), Cenicola (18’st Triunfo). A disp. Capotosto, Bambacaro, Galano. All. Paolo Acquaviva.

Classifica - Girone H: 
Monopoli 6; Potenza 4; Bisceglie 3; Bari 1*; Virtus Francavilla*, FOGGIA 0.* una gara in meno

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 19:46 / Fonte: lattacco.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print