Bukayo Saka è stato cinicamente trascinato a terra da Giorgio Chiellini durante la finale tra Italia e Inghilterra a Euro 2020, e il tiro sulla maglia di Saka ha scatenato una reazione esilarante sui social media con una raffica di meme.

L'adolescente ha scavalcato il difensore veterano e sembrava lanciato nell’azione per l'Inghilterra nei momenti finali della partita. Ma è stato fermato dal difensore che lo ha trascinato con forza indietro e giù a terra per la collottola della camicia.

Il 36enne italiano ha offerto la sua mano a Saka, che inizialmente era indifferente, ma alla fine ha abbracciato il suo avversario.

La maggior parte dei meme mostra Chiellini che salva l'ala inglese da varie situazioni, in uno di questi vola in aria come Superman e impedisce a Saka di cadere a terra.

Un utente ha postato la didascalia «Le vite salvate da Chiellini», con immagini dell'italiano nei panni di Superman che impedisce a Saka di cadere da una scogliera o di finire nella lava.

Altri hanno adottato un approccio diverso: Saka con la camicia impigliata nella maniglia di una porta, oppure ritratto come avrebbe fatto Vincent van Gogh. 

Per alcuni Chiellini ha impedito al calcio (Saka) di «tornare a casa» oppure a Saka di afferrare la Coppa del Campionato europeo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 luglio 2021 alle 21:09 / Fonte: Daily Mail
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print