"Da quando sono arrivato io e vivo l'ambiente e la squadra tutti i giorni, devo dire che abbiamo fatto purtroppo un solo scivolone" - ha dichiarato Gianmarco Vannucchi, portiere del Taranto, ai microfoni di Antenna Sud - "parlo della partita di Pagani contro la Gelbison, anche se poi il primo tempo lo giocammo discretamente bene, al contrario del secondo tempo. Ma dopo quella gara, ci siamo rifatti nelle ultime partite".
Decisivo nella risalita del Taranto è mister Capuano. "Con il mister ci siamo incrociati solo 2/3 volte da avversari ma non lo avevo mai avuto. L'impatto con lui è stato positivo, dopo due giorni dal mio arrivo a Taranto mi ha buttato subito in campo contro l'Andria. Lui è la nostra arma in più, in settimana lavoriamo tanto e prepariamo le partite nei minimi dettagli. E penso che ogni domenica si possa notare i miglioramenti a livello tattico che facciamo".
Un altro dato importante sono i pochi gol che prende la squadra, "ma secondo me non è merito solo della difesa e del portiere" - ha aggiunto Vannucchi - "il merito è di tutta la squadra. C'è unione tra noi e si respira la voglia di sacrificarsi. Nella fase difensiva risultano decisivi anche i nostri attaccanti che ci danno una mano".
La classifica inizia a farsi interessante... "va guardata ma adesso va vista solo come stimolo per avere maggiore voglia e determinazione in campo. Lo spirito deve essere questo, se vinciamo domenica possiamo fare un altro salto importante".
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:59 PotenzaPer Potenza-Audace Cerignola non ci sarà l'Fvs
- 21:22 Potenza-Audace Cerignola: previsioni meteo al "Viviani"
- 20:46 PotenzaCiro De Cesare, il "Toro di Mariconda", elogia la squadra di De Giorgio: "Il Potenza ha fatto vedere come si gioca"
- 19:36 PotenzaIl Potenza anti-Audace Cerignola è (quasi) pronto
- 18:22 Partono oggi gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: definito anche il prossimo turno!
- 18:09 Il ds Amodio, accostato al Potenza per il post De Vito: "Attendo il progetto giusto"
- 17:53 CalciomercatoCasarano, l'ex Rotonda Cajazzo incanta: tre club di B pronti all’assalto!
- 16:50 PotenzaPotenza-Audace Cerignola, ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 16:46 Catania, stangata Cicerelli: salterà anche la trasferta di Potenza
- 16:34 Piccola scossa di terremoto in provincia di Potenza
- 15:02 PotenzaIl difensore del Potenza Novella sui social: "Emozione indescrivibile tornare all'Arechi"
- 14:34 PotenzaPotenza, domani torna titolare Alastra?
- 11:31 PotenzaSalernitana-Potenza, ecco perché la rete di Schimmenti non è da annullare
- 19:09 Saporiti, la prima gioia in Serie B: L'ex Potenza continua a sorprendere!
- 18:52 Serie A2 Credem Banca: Ravenna batte Rinascita Volley Lagonegro 3-1
- 18:42 Pallavolo Serie C, Pm Gruppo Macchia Potenza, impresa da applausi: rimonta e vittoria 3-2 contro Pozzuoli!
- 18:34 Monopoli, Colombo dopo la sconfitta contro il Picerno: "Tutti su banco imputati, io per primo"
- 18:24 PicernoPicerno, Marcone decisivo: "Rigore parato importante, oggi non volevamo prendere gol"
- 18:17 La Coppa Italia Serie C prende… il treno: ufficiale l’accordo con Trenitalia!
- 18:07 Monopoli, si separano le strade con il direttore generale: lascia l’ex Potenza Sipone!
- 14:22 PotenzaPotenza, Schimmenti: "C'è un pò di amarezza, potevamo vincere. Sul rinnovo..."
- 14:12 Coppa Italia, disponibili da oggi i biglietti per gara con il Cerignola
- 12:46 Coppa Italia, sarà un campano a dirigere il Potenza
- 11:57 PicernoIl Picerno rinforza il centrocampo: preso lo svincolato Baldassin
- 11:03 Salernitana, l'analisi di Capomaggio: "Abbiamo fatto una grande partita, peccato non aver preso i tre punti"
- 10:05 Camastra boom, l'acqua nell'invaso è destinata ad aumentare
- 01:30 #MondoPotenzaAltro che "Potenza brutto"
- 00:45 PotenzaPotenza, Erradi fuori lista: ecco il motivo e chi prende il suo posto
- 23:29 PotenzaSalernitana-Potenza 1-1, le pagelle: Potenza solido, Schimmenti il migliore
- 23:03 Serie C Sky wifi girone C i risultati della 15ª giornata. Il Potenza ferma la Salernitana che viene agganciata in vetta dal Catania
- 22:55 Ritorna la Coppa Italia di Serie C, il Potenza attende l'Audace Cerignola
- 22:02 Serie D girone H, i risultati della 13ª giornata. Pareggiano le lucane
- 21:23 Eccellenza lucana, i risultati della 12ª giornata, il Melfi ne fa 6 al Rionero e allunga in vetta
- 21:09 Promozione lucana, i risultati della 12ª giornata. La Virtus Genzano pareggia ma allunga, a Tito crolla il Corleto
- 20:44 Salernitana, Raffaele dopo il pari con il Potenza: "Abbiamo fatto sessanta minuti da grande squadra, poi la foga stava vanificando tutto"
- 20:29 #MondoPotenzaPotenza, De Giorgio dopo il pari con la Salernitana: "Prestazione enorme, meritavamo di più”
- 20:08 L'Italia nella leggenda, vince la quarta Coppa Davis
- 19:43 PotenzaSalernitana-Potenza 1-1: i rossoblù giocano una partita "eroica" andando ad un passo dalla vittoria!
- 17:10 TABELLINO LIVE. Salernitana-Potenza 1-1. Un gran bel Potenza ripreso nel finale
- 16:45 SALERNITANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 12:35 Salernitana, la probabile formazione in vista del Potenza: Rientra Villa, in avanti accanto ad Inglese diversi dubbi
- 12:33 PotenzaPotenza, la sfida con la Salernitana mette in luce un trend "negativo" da invertire per i lucani
- 12:22 Salernitana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 12:11 Serie B, Potenza C5 sconfitto a Bisceglie: la Diaz vince il big match 5-3
- 11:54 Siracusa, patron Ricci sbotta: "Si lotta in otto e si vince in undici. Non tutti remano dalla stessa parte”
- 11:49 Foggia, parla Delio Rossi: "Sono tornato in C solo per il Foggia, spero in una svolta a gennaio"


