Nonostante la sconfitta di Aprilia, il Torrecuso ha ancora un motivo per sorridere: c’è, infatti, un record che è stato migliorato ancora e cioè quello di essere l’unica squadra italiana, dalla serie A alla serie D, ad aver segnato in tutte le gare ufficiali fin qui disputate. Tra gli artefici di questo record che esalta le doti offensive della formazione cara al patron Rillo, c’è sicuramente Diego Zerillo, attaccante dei sanniti, che si trova a quota 9 reti stagionali in campionato: alla “Lince” rossoblù abbiamo rivolto qualche domanda.
Dopo sette risultati utili è arrivata la sconfitta di Aprilia. Sfortuna o calo di tensione?
Calo di tensione credo proprio di no, visto che ci mancano ancora 13-15 punti per mantenere la categoria ed è meglio farli quanto prima. Sfortuna neanche perché abbiamo fatto tutto noi nel bene e nel male: qualche disattenzione, poca precisione e poi gli episodi ci sono venuti contro. Questa sconfitta ci servirà da lezione e da esperienza soprattutto perché il girone di ritorno è un campionato nuovo e non possiamo permetterci distrazioni: bisogna sfruttare tutte le occasioni per fare gol e punti.
Il Torrecuso, nonostante la sconfitta, è una della squadre più in forma del momento e mantiene ancora un record in Italia: unica squadra ad aver segnato in ogni gara ufficiale. Qual'è il segreto della vostra vena realizzativa?
La costanza e la professionalità negli allenamenti e la forza del gruppo nel fare spogliatoio. Ognuno da sempre il massimo seguendo le direttive del mister e del suo staff senza gelosie e musi lunghi. Poi le cose vengono automaticamente se metti in pratica ciò che provi durante gli allenamenti. Alla fine le partite si possono vincere come si possono perdere perché si commettono degli errori tecnici o individuali, ma l'importante è non mollare mai, resettare tutto dopo ogni partita e guardare alla prossima con più rabbia e cattiveria e con lo spirito e la voglia di portare a casa l'intera posta in palio.
Domenica prossima vi aspetta il Potenza che all'andata avete liquidato con un 5-1 e che ora è, forse, ancora più in difficoltà. Credi ci possa essere pericolo di cali di tensione?
Ripeto, cali di tensione assolutamente no anche perché il campionato è ancora lungo e dobbiamo ancora fare punti. Sappiamo che sarà una partita difficile e piena di insidie ma il mister la saprà preparare al meglio per conquistare i tre punti e per fare ancora un passo in avanti verso il nostro obiettivo.
Autore: Redazione TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:24 FocusSerie C, girone C: rose, età e valori di mercato. Tutti i numeri dopo dieci giornate
- 21:26 PotenzaPotenza, dopo dieci giornate è +11 rispetto alla scorsa stagione
- 20:53 PotenzaClassifica marcatori, il Potenza fa la voce grossa: tre rossoblu a quota quattro gol
- 20:19 Il Monopoli torna a casa: il Veneziani riapre dopo i lavori, domenica il derby con il Cerignola
- 19:44 NewsAZ Picerno, Guido Di Deo il nuovo tecnico... momentaneamente
- 19:30 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Altamura-Potenza
- 21:06 NewsUFFICIALE. Casarano, è Luciano Zauri il successore di Di Bari
- 20:34 NewsGiudice sportivo, nessun provvedimento per Potenza e Picerno
- 20:05 NewsAltamura-Potenza, designato Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
- 19:15 PotenzaPotenza, respinto il ricorso per De Marco: salterà anche la trasferta di Altamura
- 19:04 PotenzaPotenza-Catania, Zago promosso dalla CAN C: designato per Casertana-Bari
- 14:24 PotenzaAltamura-Potenza, polverizzati i 900 biglietti per il settore ospiti
- 14:19 Potenza e provinciaPicerno, esonerato il tecnico De Luca
- 12:28 PotenzaPotenza, in giornata l’esito del ricorso per De Marco
- 12:18 PotenzaAltamura-Potenza, tutte le info per il settore ospiti
- 23:16 FocusRoselli incorona il Potenza: «Un piccolo gioiello, è un piacere vederlo giocare»
- 22:32 NewsGiugliano-Foggia 3-1: rimonta e tris gialloblù, per i rossoneri è ancora notte fonda
- 21:52 SportUna bella vittoria per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza, contro Trani finisce 54 a 40
- 21:39 SportEsordio da applausi! La Rinascita Lagonegro espugna Brescia in tre set
- 21:24 PotenzaGiovanili Potenza, U15 vincente contro il Sorrento: l’U17 cede di misura
- 14:50 PotenzaUNA VALANGA DI INSULTI
- 21:40 FocusQuando il calcio Incontra la magia del flipper: il genio creativo della comunicazione del Potenza
- 20:02 NewsCasarano, salta la panchina di Vito Di Bari: decisiva la sconfitta con la Cavese
- 19:38 NewsSerie C Sky Wifi, Girone C: Potenza in vetta, Cerignola e Cavese dilagano. Tutti i risultati della decima giornata
- 19:01 Serie D, Girone H: il Melfi rialza la testa, il Francavilla strappa un punto a Gravina. In vetta è bagarre
- 18:53 BasilicataECCELLENZA LUCANA: FERRANDINA INARRESTABILE, IL MATERA RISPONDE. LA LYKOS NE FA CINQUE
- 18:48 BasilicataPROMOZIONE LUCANA: IL PIETRAGALLA NON SI FERMA, BARAGIANO TRAVOLGENTE. CADE LA VIRTUS GENZANO
- 17:18 Bari-Crotone 0-0: Cerofolini decisivo, un palo salva i biancorossi. Potenza a +5
- 16:57 PotenzaIo Amo il Potenza, la sciarpa rossoblù la disegnano i tifosi: al via l’iniziativa per la stagione 2026/27
- 12:30 PotenzaVerso Altamura, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 02:27 PotenzaPotenza-Catania 2-1, le pagelle: Ghisolfi e Castorani stendono gli etnei
- 23:59 FocusIl Potenza fa sognare, il Viviani è stretto e le... "blastonate" arrivano da lontano
- 23:36 NewsCatania, mister Longo: «Non perdiamo per colpa degli arbitri» ma contesta il gol annullato a Cicerelli
- 22:38 PotenzaPotenza-Catania 2-1, pareggio meritato? I numeri smentiscono gli etnei
- 22:17 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 21:15 PotenzaPotenza, Tisci si gode la vittoria sul Catania: «È bello vedere sognare la città, ma dobbiamo continuare a costruire»
- 20:42 NewsLa notte che infiamma il sogno: il Potenza batte il Catania e guarda tutti dall'alto
- 17:30 POTENZA-CATANIA 2-1. MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI...
- 16:22 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»
- 14:18 PotenzaPotenza: operazione antidroga dei Carabinieri, in arresto due fratelli residenti nel capoluogo con quasi tre chili di stupefacente


