Dal prossimo 10 settembre, Rocco Settembre e Michele Grieco, quattordicenni di Pisticci residenti a Marconia, militeranno nella Virtus Francavilla, società sportiva di calcio pugliese di Francavilla Fontana (BR), che per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato di Lega Pro.

Inizia così, per i due giovanissimi lucani, l’esperienza nel calcio professionistico.

Rocco Settembre e Michele Grieco, dopo aver militato a soli dieci anni negli Esordienti del FC Bari 1908 nella stagione calcistica 2014/15 e per i successivi due anni nella Green Park di Bari, sotto la guida di Mister Giovanni Caffaro (professionista affermato nel calcio giovanile pugliese nonché portiere del Bari di serie A negli anni ‘80 ), sono stati selezionati dalla Virtus Francavilla e parteciperanno al campionato Under 15 Nazionale di Lega Pro girone D.

I giovani pisticcesi, con questa importante tappa per la loro carriera sportiva, vedono premiati i loro sacrifici, fatti di continui spostamenti per allenarsi (viaggiando quasi tutti i giorni da Marconia a Bari) e di costanti rinunce.

Il loro obbiettivo è sempre stato quello di raggiungere importanti traguardi calcistici, che cominciano ad intravedersi con questa nuova esperienza. Nella Virtus Francavilla, infatti, avranno la possibilità di mettersi in mostra in quella che è una importante vetrina calcistica.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 agosto 2017 alle 23:11 / Fonte: UfficioStampaBasilicata.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print