Davvero incredibile quello che è successo all’esterno d’attacco abruzzese Gabriele Puglia. La scorsa estate il classe ’87 aveva lasciato la Serie D (giocava ad Avezzano) per scendere in Promozione e sposare il progetto del nuovo Real Giulianova, la squadra della sua città Natale che dopo il fallimento ripartiva dal basso con un nuovo progetto.

Assieme a Romano Tozzi Borsoi ha composto in questi mesi il reparto offensivo della squadra giallorossa e proprio sabato scorso è stato il trascinatore del Giulianova (capolista) realizzando una tripletta e raggiundendo quota 6 centri in questa prima parte di stagione. La clamorosa decisione della società avviene però dopo 24 ore dalla partita. A Puglia viene comunicato che non rientra più nei piani del club e quindi sarà svincolato.

Una decisione curiosa che lascia di stucco i tifosi e lo stesso calciatore che sul suo profilo Facebook scrive: “Per me giocare a Giulianova è stato sempre un onore. Ho cercato di dare sempre il massimo in allenamento e soprattutto in campo:a volte è andata bene altre volte no.Ho sposato la causa giuliese perchè questa squadra,questa città e questi tifosi meritano di tornare nell’Olimpo del calcio che conta.Avrei voluto che la mia avventura in giallorosso durasse molto di più, ma la società ha deciso di mandarmi via ed io rispetto la loro scelta. Voglio ringraziare  i miei compagni e i tifosi giuliesi”.

Dalla tripletta allo svincolo in poche ore…anche questo è calcio!

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 dicembre 2016 alle 14:15 / Fonte: Tuttocalciatori.net
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print