Un girone d’andata devastante, quello di ritorno con qualche difficoltà in più, un po’ come tutta la squadra. Mattia Negro si è messo in luce, nel torneo appena concluso, come una delle note più positive del Gallipoli di Germano. Se i giallorossi hanno potuto covare chance di salvezza per tre quarti di campionato, grande merito è stato dell’esterno ionico, autore di 7 reti e, più in generale, di prestazioni di spessore. Si sono inevitabilmente sintonizzati su di lui i radar di diversi club, intenzionati a puntare sull’eclettico e straripante calciatore gallipolino.

Negro, classe 1995, da diversi anni è nel calcio che conta, tra Francavilla in Sinni e Gallipoli, ma solo in questa stagione è riuscito a dare una certa continuità ai colpi che lo presentavano nel recente passato come un talento potenzialmente importante. Baricentro basso, accelerazione devastante, dribbling ed un sinistro in grado di far male: queste le caratteristiche del giovane esterno d’attacco gallipolino, che sembra ormai pronto a compiere il salto di qualità definitivo.

Sulle sue tracce si sono messe la Virtus Francavilla, neo promossa in Lega Pro, il Fondi, che sarà impegnato domenica nella finale playoff e già vincitore della Coppa Italia Serie D, il Potenza, deciso dopo un’annata sotto traccia a programmare una prossima stagione da protagonista, ed un altro club di Lega Pro del Nord Italia. Mercato subito caldo, dunque, con Negro possibile protagonista.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 27 maggio 2016 alle 14:15 / Fonte: salentosport.net
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print