L’esperta ala offensiva argentina, Leandro Guaita, dopo un importante passato nei campi di Serie C, ha scelto di concludere la propria carriera accettando di impegnarsi su più fronti per alimentare il progetto del Lykos. Il calciatore originario di La Plata, infatti, ad oggi milita tra le fila dei lucani in Promozione, e ricopre un ruolo da protagonista nell’attività giovanile del club.

L’ex Taranto e Potenza, recentemente, attraverso un post pubblicato sui suoi profili Social, ha voluto ringraziare apertamente i ragazzi dell’Under 17 del Lykos Tolve. La squadra, infatti, ad oggi, è prima in classifica nel campionato Allievi Regionali con due punti di distacco sulla seconda in classifica, il Policoro Calcio & Academy. Leandro Guaita si è espresso, in primis, nei confronti della sua società: “Essere primi è solamente il risultato di tutto il lavoro che viene fatto dietro le quinte. Questa è una società attenta ai ragazzi lucani, e che investe in loro tempo e denaro”.

Subito dopo, Guaita si è soffermato sulla grande professionalità dei ragazzi: “Questi ragazzi meritano tutto quello che stanno vivendo. Hanno una grande passione e sono disposti a fare importanti sacrifici per realizzare i loro sogni”. Il calciatore argentino, inoltre, ha voluto ribadire come il primo posto in classifica, le 18 vittorie e gli ultimi, clamorosi, risultati ottenuti, siano solo un punto di partenza: “Cercheremo di aiutare questi ragazzi. Questo percorso è appena iniziato”.

Nonostante il rilevante ruolo nello staff che segue da vicino l’attività giovanile del club lucano, Leandro Guida, continua a dare grande spettacolo anche sul campo. Ad oggi i giallorossi del Lykos Tolve occupano la terza posizione in classifica con 41 punti in 20 giornate di campionato, preceduti esclusivamente dall’Avigliano e dalla capolista Melfi.

Il contributo dell’ala argentina non è stato indifferente, visto che l’ex Potenza che ha trovato la via del gol in ben 7 occasioni. Nonostante la grande tentazione estiva di lasciare il calcio giocato per intraprendere un percorso extra campo nella sua Potenza, il desiderio dell’argentino di correre dietro il pallone ha prevalso, tanto da renderlo un vero e proprio perno per i giallorossi. Nel girone di ritorno, il Lykos, cercherà in tutti i modi di centrare la promozione in Eccellenza.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 16:15 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print