Nonostante l’avvio di stagione, seppur limitato a sfide di Coppa, in Serie D continua a tener banco il calciomercato, con le varie compagini ancora a caccia di alcuni tasselli utili a completare i rispettivi organici.

Tra le pugliesi, può dirsi concluso soltanto il mercato dell’Audace Cerignola con il Ds Fernandez in grado di fornire a mister Farina una rosa di prim’ordine, costituita dal giusto mix di esperienza e gioventù. Discorso analogo per Gravina e Team Altamura, anche se non è escluso il botto finale da parte dei due sodalizi murgiani che, tuttavia, presentano organici di buon livello, in linea con l’obiettivo play-off.

Da puntellare, invece, gli organici di Taranto e San Severo. Tra le fila rossoblù, la sfida di Nardò ha evidenziato la mancanza di un centrocampista di qualità, oltre che di una prima punta in grado di poter far rifiatare bomber Pera: a tal proposito, il Ds Volume è a caccia del sostituto di Palumbo, con quest’ultimo accasatosi alla Recanatese dopo la breve esperienza in riva allo Ionio. Tra i giallogranata, invece, il rinforzo d’esperienza potrebbe giungere in mezzo al campo: se così dovesse essere, Vadacca avrebbe a disposizione un gruppo completo, in grado di lottare per raggiungere una tranquilla salvezza.

In casa Nardò, il successo in Coppa ai danni del Taranto ha ridato entusiasmo all’intero ambiente, ragion per cui il sodalizio granata potrebbe tentare l’affondo decisivo per consegnare a Taurino un forte difensore centrale (Pasquale Esposito in prima fila), oltre che una prima punta di livello.

La Sporting Fulgor, nelle prossime ore, potrebbe soddisfare le richieste del tecnico Lo Polito, fornendogli i cinque tasselli espressamente richiesti nel post-Potenza, mentre tutto tace in casa Manfredonia: in casa sipontina si parla di qualche possibile riconferma, ma attualmente ipotizzare un possibile undici in quel di Gravina è missione impossibile.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 24 agosto 2017 alle 12:43 / Fonte: Vito Di Noi - colpoditaccoweb.it
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print