Sciopero generale nelle regioni del Sud Italia oggi, 1 dicembre 2023 che conclude il ciclo di mobilitazioni contro la manovra economica proclamate da Cgil e Uil con lo slogan 'Adesso Basta'. Nella città capoluogo di regione il corteo è partito da Piazza Vittoro Emaniele II (conosciuta come piazza XVIII Agosto) e si è sviluppato lungo Corso XVIII Agosto per giungere poi in piazza Mario Pagano dove si è tenuto il comizio conclusivo della manifestazione dove sono intervenuti il segretario generale della Cgil Basilicata, Fernando Mega e il segretario generale nazionale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo.

Tanti i messaggi esposti dai manifestanti tra i quali "Partecipiamo al più grande cambiamento del nostro tempo" esposto dalla UIL Basilicata o quello che fa ancora più riflettere, sempre della stessa sigla sindacale, "Povertà in Basilicata. 71.000 persone devono scegliere se fare il pranzo o la cena"

Insomma, la regione Basilicata vive una crisi acuta e al di là delle parole e della "pubblicità" elettorale serve una classe dirigente composta da statisti che devono pensare alla generazione futura e non da politici che hanno come unico obiettivo le prossime elezioni (cit. James Freeman Clarke 1810-1888). Le prossime elezioni sono vicine...

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 12:15
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print