Sara Errani e Jasmine Paolini hanno fatto il bis agli Internazionali BNL d'Italia, conquistando il titolo di doppio per il secondo anno consecutivo! Un match pieno di grinta e cuore che le ha viste trionfare contro Elise Mertens e Veronika Kudermetova con un 6-4, 7-5. Un'ora e tre quarti di battaglia, con le nostre azzurre che hanno recuperato da situazioni difficili in entrambi i set.
Jas, poi, è entrata nella storia: è la prima italiana in 40 anni a vincere sia il singolare che il doppio nello stesso torneo (dopo Reggi nel 1985!). Inoltre, è la seconda giocatrice dal 2009 (WTA 1000) a riuscirci, dopo Vera Zvonareva. Un risultato incredibile!

Che partita! Dopo un doppio fallo, Paolini concede due palle break, ma Mertens non perdona e si porta avanti (5-4). Poi, le emozioni continuano: Mertens e Kudermetova sprecano un set-point, e le azzurre si riprendono (5-5). Il sorpasso arriva, con le nostre ragazze in vantaggio per la prima volta (6-5)!

Mertens e Kudermetova non sfruttano due occasioni per il tie-break, e Paolini risponde con un diritto fortunato, che vale il match-point.

Prima di Roma, Errani e Paolini avevano già vinto un altro titolo a Doha. In questo torneo, hanno lasciato per strada solo due set. 

QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 16:27 / Fonte: FITP
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print