Dopo la pausa della Coppa Italia torna il campionato di Serie A2. La Cave del Sole Lagonegro ospita la Videx Grottazzolina al Palasport di Villa D’Agri per la sesta giornata di ritorno. Una gara fondamentale per i biancorossi di mister Barbiero che vorranno portare punti alla loro classifica. 

“Ci siamo allenati tantissimo in questa settimana, quella contro Grotazzolina sarà una partita fondamentale per noi- spiega Rocco Panciocco schiacciatore della Cave del Sole- loro non stanno vivendo un buon momento e noi dobbiamo cogliere l’occasione per fare punti perché ogni partita che viene sarà fondamentale. Dobbiamo cercare soprattutto in casa di fare più punti possibili , con il tifo nostro a favore per gli avversari non è mai una passeggiata venire a giocare qui”. Grottazzolina è reduce da una sconfitta per 3-1 contro Motta di Livenza, così come Lagonegro arriva dalla sconfitta di Cantù di 15 giorni fa.

Le due squadre risultano distanti di 5 punti, Grottazzolina 24 e Lagonegro 19 ma la classifica nella zona bassa è ancora molto precaria, poiché ci sono pochissime squadre in 6 punti. Tutto dunque dipenderà delle ultime gare e c’è molto ancora da decidere.

La diagonale della Videx è composta Marchiani-Breuning, con Francesco Pison a dar manforte in cabina di regia, mentre in posto quattro ci sono  Riccardo Vecchi, Manuele Mandolini ed il cileno Dusan Bonacic Federico Ferrini. La batteria dei centrali, già ben fornita con Marco Cubito e Leonardo Focosi, conta anche Filippo Bartolucci di scuola Lube Civitanova. La difesa della Videx è infine affidata a Roberto Romiti.

I precedenti delle due formazioni sono 3 con due gara vinte da Grottazzolina e una da Lagonegro. Tra le fila degli ex i lagoengresi troveranno una vecchia conoscenza ovvero il centrale Marco Cubito 5 anni a Lagonegro.

La gara avrà il canonico fischio d’inizio alle 18,00 con diretta sul volleyballworld.tv e biglietti disponibili su diyticket.it

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 14:10 / Fonte: Paola Vaiano Addetto stampa Rinascita Volley Lagonegro
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print