L’Altamura, dopo la salvezza ottenuta al termine dell’ultimo campionato, è alla ricerca di un nuovo allenatore e il nome più importante è quello di Nicola Ragno. L’attuale allenatore del Francavilla in Sinni è stato contattato dal club biancorosso e la trattativa sarebbe già a un buon punto. Un soluzione importante e ambiziosa per i pugliesi, anche perché Ragno è reduce dalla vittoria dei play-off proprio con il Francavilla.
E non solo. L’ex di Nardò, Bisceglie, Potenza, Taranto e Bitonto ha raggiunto molti successi nel corso della sua carriera da allenatore in Serie D. Infatti, Ragno vanta due vittorie del campionato con Bisceglie e Potenza e un quarto posto finale con il Nardò.

Ragno e la stagione con il Francavilla
Il Francavilla è retrocesso sul campo nel 2019/2020, ma è stato ripescato e nell’annata 2020/2021 ha concluso il campionato al 14^ posto. Questa stagione ha visto, tuttavia, il grande riscatto. Con Nicola Ragno i risultati non sono tardati ad arrivare.
I rossoblù hanno concluso il girone H di Serie D da secondi in classifica, dietro al Cerignola, raccogliendo 71 punti in 38 gare disputate. Un cammino figlio di 22 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. La squadra rappresenta il terzo miglior attacco con 62 reti siglate mentre, invece, la terza miglior difesa con 44 reti subite. Ottenuta la qualificazione ai play-off, il Francavilla è arrivato in finale, dove ha battuto il Bitonto con il risultato di 1-0.
Impegnata sempre nel girone H è la squadra che vuole Nicola Ragno come allenatore, l’Altamura, che ha concluso la sua stagione al 14^ posto con 47 punti in 38 partite. Una salvezza raggiunta senza passare per i play-out e un cammino figlio di 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. Sono 48 le reti segnate e 45 quelle subite. Nonostante la sconfitta contro il Casarano all’ultima giornata, i biancorosso hanno ottenuto comunque il proprio obiettivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 05 giugno 2022 alle 20:36 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print