Il Sondrio ha trovato il bomber: il suo nome è Davide Lapadula. Manca solo l’ufficialità. Pare ormai in dirittura d’arrivo o, addirittura, già conclusa la trattativa che porterà nel team del capoluogo di provincia il prossimo anno il fratellino di quel Gianluca Lapadula, bomber implacabile del Pescara in serie B (30 gol e un rendimento che ha consentito alla squadra di Oddo di sbarcare in A vincendo i playoff). Intendiamoci, Davide non è il fratello scarso di Gianluca ma è un bomber di razza, seppure ad altre “altezze“ rispetto a quelle del fratello al quale è legatissimo. Davide, 28 anni, infatti proviene da una decennale esperienza da “bomber“ nelle squadre di Serie D e Eccellenza di mezzo Piemonte con le quali ha segnato sempre una caterva di gol. Nella stagione appenaconclusa, Davide Lapadula, chiamato dagli amici Prince per la somiglianza con Boateng, ha trascinato il Saluzzo al quinto posto nel girone B del campionato di Eccellenza piemontese, segnando 19 gol. A livello di caratteristiche il più vecchio dei Lapadula, Davide ha un anno in più di Gianluca, è molto simile al fratello e cioè è un bomber che vede la porta come pochi e che abbina qualità tecniche sopra la media ad una grande generosità e ad una grande vigoria fisica.
Gran merito di questo acquisto lo si deve a Paolo Bertani, un mister - direttore sportivo che si è mosso per tempo e che è arrivato al dunque grazie alla sua competenza. D’altronde di giocatori Bertani se ne intende perché tra gli altri è stato lui a scoprire gente del calibro del milanista De Sciglio e del neo atalantino Paloschi, tanto per fare due nomi. E nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri giocatori in un Sondrio che ha perso quasi sicuramente Frigerio, corteggiato dall’Inveruno che avrebbe raggiunto un accordo di massima col calciatore comasco.
Ritornando a Davide Lapadula, siamo certi che con Alex Della Cristina potrà formare una coppia d’attacco che in Eccellenza avranno in pochissimi. Anzi, nessuno. Il Sondrio sta pensando anche a colmare un’altra lacuna e cioè quella del regista. La squadra del capoluogo sarebbe sulle tracce di Baldo, l’anno scorso a Lecco. Un plauso va anche alla società e al presidente Mostacchi che stanno costruendo un team di alto livello, come promesso. Infine parliamo del capitolo serie D. Il Sondrio, infatti, non ha abbandonato le speranze di poter riuscire a rile vare il titolo di qualche squadra che non dovesse iscriversi. Si pensa alla Grumellese ma anche qui si tratta di voci.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:16 Eccellenza lucana, il programma della 7ª giornata, il match clou all'Arturo Valerio
- 21:48 Melfi, con l'Angelo Cristofaro Oppido debutto al rinnovato Arturo Valerio
- 21:37 È addio tra Viribus Potenza e mister Claudio Possidente
- 21:24 Promozione lucana, il programma della 7ª giornata
- 21:03 Serie C Sky wifi girone C, il programma della decima giornata
- 20:19 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:59 UfficialeGiugliano, esonerato Mirko Cudini, per Capuano manca l'annuncio ufficiale
- 19:44 Carabinieri, maxi operazione di contrasto del traffico di stupefacenti, 41 misure cautelari
- 14:55 PotenzaBenevento-Potenza, disponibili i tagliandi per il settore ospiti
- 21:31 PotenzaBenevento-Potenza, prevendita dei biglietti ancora ferma ma la trasferta non dovrebbe essere vietata
- 17:46 Top 11 girone C: non è presente nessun giocatore del Potenza, c'è Murano dopo il super gol al Foggia!
- 17:32 PicernoBertotto si presenta: "A Picerno per riportare serenità e fiducia"
- 14:25 PotenzaPotenza, il Consiglio comunale conferisce quattro cittadinanze benemerite
- 22:52 UfficialeFrancavilla, ufficiale il nuovo allenatore: arriva un ex Matera
- 22:38 PotenzaPotenza, sospesa l'attività di rilevazione della velocità della postazione autovelox di Contrada Varco D'Izzo
- 22:05 Giugliano, Cudini verso l’esonero: tra i successori prende quota l’ipotesi Capuano!
- 21:15 PotenzaPotenza-Latina raccontata dalle immagini di Ale Loponte
- 20:45 Il presidente del Sorrento Cappiello lancia l'allarme : "Il futuro del club dipende dallo stadio"
- 20:26 PotenzaClamore per il trasferimento del parroco Don Franco Corbo ad altra parrocchia e di don Marcello Cozzi all'arcidiocesi di Napoli
- 20:10 Direttore di gara veneto per il Potenza, calabrese per il Picerno
- 17:29 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza, una giornata a Maselli del Picerno
- 21:40 PotenzaAcquedotto Lucano, possibili disservizi nel Centro Storico di Potenza
- 19:17 D'AMORE NON SI MUORE, FOGGIA ABBRACCIA I SUOI ANGELI A UN ANNO DALLA TRAGEDIA
- 19:05 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza esce sconfitta di misura dalla trasferta di Trani
- 18:56 Siracusa in silenzio stampa dopo il ko col Sorrento: Turati verso le dimissioni?
- 18:46 PicernoGreco presenta Bertotto: "Esperienza e idee chiare, è il profilo giusto”
- 18:28 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza il pari col Latina: "Buona prestazione, ma serve più concretezza"
- 18:15 Giugliano, è già tempo di un nuovo cambio in panchina?
- 18:02 PicernoOra è anche ufficiale: Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Picerno!
- 13:26 CARABINIERI, SEQUESTRATA DROGA E MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO, UNA PERSONA IN MANETTE
- 11:58 PotenzaConferito l'encomio al potentino Michele Satriano, Primo ballerino all’Opera di Roma
- 11:56 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio non è in discussione
- 11:45 PotenzaVolley C, la Pm Gruppo Macchia Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio
- 11:24 Volley A2 Credem Banca, Rinascita Lagonegro, cresce la fiducia
- 11:07 PotenzaCalcio a 5, Potenza C5 buona la prima
- 10:48 Latina, il tecnico Bruno: "Bravi a non concedere spazi al Potenza"
- 10:16 PicernoIl Picerno ha scelto Valerio Bertotto come nuovo allenatore
- 10:06 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:40 Potenza-Latina 0-0: video e highlights
- 22:41 Clamoroso, Sky non trasmette gli ultimi minuti di Monopoli-Salernitana. Tifosi granata furiosi, ecco cosa è successo
- 22:37 L'Audace Cerignola rimedia il secondo ko di fila ma prosegue con il tecnico Maiuri
- 21:43 PotenzaPotenza-Latina 0-0, le pagelle: leone rampante nel buio, spento e senza idee
- 21:29 UfficialeFrancavilla in Sinni, esonerato mister Zangla
- 20:48 Serie D girone H, i risultati della 7ª giornata, sconfitte le lucane
- 20:02 Eccellenza lucana, i risultati della 6ª giornata, Angelo Cristofaro Oppido a punteggio pieno
- 19:50 Serie C Sky wifi girone C i risultati della nona giornata. Vincono le big, crolla il Cosenza in casa
- 19:19 Promozione lucana, i risultati della 6ª giornata. In vetta un trio
- 18:39 PicernoAz Picerno, esonerato Claudio De Luca
- 17:09 PotenzaPotenza, la grande delusione
- 16:35 PotenzaPotenza-Latina, spettatori e incasso della partita